LA BORSA AMERICANA NON CONOSCE LIMITI: SP500 SUL TETTO DEL MONDO

Marzo 5, 2014

borsausa3

 LA BORSA AMERICANA NON CONOSCE LIMITI :SP500 SUL TETTO DEL MONDO

Sopite le tensioni in Ucraina ha raggiunto vette mai toccate nella sua storia sull’SP 500
Il Dow Jones ha guadagnato l’1,4%, l’S&P 500 l’1,5% e il Nasdaq Composite l’1,8%. Per il Dow Jones e l’S&P 500 si è trattato della miglior seduta del 2014. L’S&P 500 ha chiuso inoltre ad un nuovo massimo storico.

Wall Street ha beneficiato del calo dei timori relativi alla crisi ucraina. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato il rientro nelle rispettive basi alle forze impegnate nelle esercitazioni militari iniziate il 26 febbraio scorso nelle regioni occidentali e centrali della Federazione. Putin ha inoltre dichiarato in una conferenza stampa che la Russia non vuole annettere la Crimea.

INDICE FTSEMIB HA RIPORTATO LE QUOTAZIONI ,DA DOVE TUTTO ERA COMINCIATO,VALE A DIRE A RIDOSSO DI “THE WALL”IL LIVELLO 20500,ORA LA SITUAZIONE SI FA MOLTO INTERESSANTE E VEDREMO SE SI SIA TRATTATO DI MERO RIMBALZO OPPURE CHE LA BENZINA SIA TORNATA PER SPINGERCI VERSO IL SUPERAMENTO EFFETTIVO DI QUESTO SCOGLIO.
BORSE ASIATICHE POSITIVE, SOPRATTUTTO IL NIKKEI CHE HA CHIUSO LA SUA SEDUTA CON +1,2% MENTRE L’HANG SENG HA CHIUSO CON UNA LEGGERISSIMA NEGATIVITA’.

 


RENZI E CDP

Fitch dice che l’annunciato piano del presidente del Consiglio Matteo Renzi per sbloccare 60 miliardi di debiti commerciali della Pa potrebbe impattare negativamente sul rating della Cassa depositi e prestiti. L’agenzia di rating non esclude infatti che la holding pubblica possa essere messa nella condizione di dover aumentare il livello del debito non garantito dallo Stato come il risparmio postale.

“Non è ancora chiaro in che modo sia coinvolta Cdp”,spiega Fitch.

Una delle ipotesi è che le imprese cedano i crediti di parte corrente alle banche e le banche, in caso di morosità, li vendano alla Cdp entro un tetto annuo di 3-5 miliardi; lo Stato facilita l’operazione riconoscendo una garanzia statale sui debiti.

“Questo meccanismo potrebbe non essere compatibile con i criteri di erogazione del credito di Cdp, mentre la garanzia statale potrebbe violare la Costituzione che vieta al governo nazionale di garantire le amministrazioni territoriali”, aggiunge Fitch.

RENZI DA TUNISI
“Credo che sia importante che ci sia un vincitore certo, e questo è garantito dall’ Italicum. Il fatto che il Senato abbia o meno una propria legge elettorale e’ secondario, perché il Senato verrà abolito”, ha osservato ancora il premier.

“Non capisco le polemiche di oggi: vediamo se entro venerdì ci sarà legge elettorale, spero che in Parlamento non ci siano ulteriori dilazioni e si approvi la riforma”: così Renzi.

Il paragone tra la situazione che sta attraversando l’Italia e quella della Tunisia “non sta né in cielo né in terra” ed è “irrispettoso”, soprattutto nei confronti di un Paese dove la libertà mancava: così Renzi a Tunisi rispondendo ad una domanda di un giornalista italiano sulla situazione politica in Italia.

Renzi ha anche parlato della situazione in Ucraina: per l’Ucraina la soluzione deve “vedere l’Ue al centro e capace di gestire e mettere a punto una politica comune”, ha detto. “Questa è la direzione che vogliamo percorrere” sulla crisi ucraina, ha aggiunto.
MERKEL/OBAMA
La cancelliera Angela Merkel ha avuto un nuovo colloquio con il presidente statunitense Barack Obama sulla crisi in Ucraina. I due leader si sono trovati d’accordo – secondo Berlino – nella valutazione degli sviluppi più recenti e hanno stabilito di continuare a muoversi su questo dossier consultandosi e in stretta intesa. Lo ha scritto su Twitter il portavoce di Merkel, Steffen Seibert.

 

RASSEGNA TITOLI

TREVI FINANZIARIA
SI AVVICINA IL PRIMO TARGET DA NOI SEGNALATO A QUOTA 8 EU,OGNI GIORNO L’AZIENDA COMUNICA UNA COMMESSA PIU’ O MENO CORPOSA ,SEMBRA PARADOSSALE HA LAVORATO BENISSIMO E STA RACCOGLIENDO I SUOI FRUTTI
ENI
SEMPRE CON LA ZAVORRA DEL 3% CHE SARA’ VENDUTO DALLO STATO,NEL FRATTEMPO SUPERA SENZA PROBLEMI LA MEDIA MOBILE E L PROSSIMA TREND LINE E’ POSTA A 17,7 EU UN SUO SUPERAMENTO CONSENTIREBBE APERTURE FINO A 18,7 EU

UNICREDIT ED INTESA

LA PRIMA ,BISTRATTATA DA TUTTI E DOWNGRADATA PER LA QUESTIONE DELLA MASSICCIA PRESENZA IN UCRAINA ,METTE A SEGNO UN RIMBALZO CORPOSO RICOPRENDO IL GAP LASCIATO APERTO IL GIORNO PRIMA,ORA BISOGNA DI NUOVO SUPERARE L’OSTACOLO 5,7 EU,MENTRE INTESA CONTINUA NEL SUO TREND CON SPREAD CHE AIUTA E NON POCO A 181 PUNTI IL TARGET A 2,5 EU SEMBREREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI.

JUVENTUS

IN ATTESA DEI SOLITI MATCH DI CAMPIONATO E SOPRATTUTTO DI EUROPA LEAGUE SI PORTA A RIDOSSO PER LA TERZA VOLTA DEL MURO 0,231 EU IL CUI SUPERAMENTO APRIREBBE GROSSI SCENARI BULLISH

TERNI ENERGIA

IL RANGE OIRA E’ 2,15/2,2 EU MA PER INFRANGERE IL MURO SI ATTENDE LA TRIMESTRALE PER VEDERE IL BUON LAVORO SVOLTO SE CONFERMATO E IL PIANO INDUSTRIALE
MPS

SEMPRE IN ATTESA FRENETICA DEL PREZZO CON IL QUALE VERRA’ FATTO L’AUMENTO DI CAPITALE NEL FRATTEMPO FORTI VOLUMI E PROVE TECNICHE DI ROTTURA DEI 0,186 EU,PER COPRIRE GAP A 0,194 EU
ANSALDO

SIAMO IN ATTESA PER VENERDI DEI CONTI DEL SUO BILANCIO TRIMESTRALE ,OLTRE L’ASPETTATIVA DELL’OFFERTA DEI CINESI DEI TRASPORTI

BENI STABILI

ORMAI CON UPGRADE CHE ARRIVANO A CASCATA IL LIVELLO 0,7 EU NON E’ PIU’ UNA METEORA MA UN ARRIVO QUASI SCONTATO

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma