La top 10 mondiale delle città in cui preferiscono vivere i miliardari

Marzo 22, 2023

New York è il luogo al mondo in cui la maggior parte dei miliardari possiede proprietà immobiliari, secondo un rapporto della società di dati Altrata. Un totale di 21.714 ultra-ricchi, cioè coloro che hanno un patrimonio netto superiore a 30 milioni di dollari (28,3 milioni di euro) hanno la loro casa principale o secondaria nella più grande città degli Stati Uniti.

Seguono Londra e Hong Kong, con 15.907 e 15.175 ultra ricchi che risiedono in proprietà in queste città. Los Angeles e Miami completano la 'top 5', mentre i miliardari che decidono di acquistare una seconda casa a Pechino piazzano la capitale cinese una posizione davanti a Singapore.

Monaco è la città dove si trovano ricchi per metro quadrato. Un miliardario su 39 è un residente della città-stato o possiede una seconda casa.

Negli Stati Uniti, la più alta concentrazione di residenti super ricchi è ad Aspen, dove il numero è uno su 67, dando alla località montana del Colorado una densità di popolazione di miliardari quasi 15 volte quella di New York.

Le città statunitensi dominano la lista, occupando un totale di 14 dei 20 luoghi più gettonati per acquistare una casa tra i più ricchi. Secondo il rapporto, ciò riflette le dimensioni del mercato della ricchezza del paese e la sua diversità geografica e commerciale.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma