La top 100 dei brand più redditizi del mondo

Novembre 2, 2022

Brand Finance ha stilato il ranking dei 100 brand più redditizi del mondo nel suo Global 500 Report annuale.

Con un aumento del 35% rispetto al rapporto dello scorso anno, Apple mantiene il primo posto nella classifica come il marchio più prezioso al mondo, con un valore totale del marchio di 335,1 miliardi di dollari.

Questo è il valore del marchio più alto mai registrato nella storia del rapporto Global 500, che viene pubblicato ogni anno dal 2007. Essendo una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, Apple domina il mercato degli smartphone, soprattutto negli Stati Uniti, dove oltre il 50% degli smartphone operativi è ora un iPhone.

Dopo Apple, al secondo posto c'è Amazon con un valore del marchio di 350,3 miliardi di dollari. Ciò non sorprende, considerando che il colosso tecnologico si è spesso ritrovato testa a testa con Apple nelle classifiche, ed è arrivato addirittura al primo posto nelle precedenti edizioni del report.

Un altro marchio degno di nota è TikTok. La società di social media ha registrato un aumento del 215% del valore del suo marchio anno dopo anno, rendendolo il marchio in più rapida crescita dell'intero elenco.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett