Le nazioni europee con più titoli di studio secondari

Ottobre 28, 2022

Europa dell'Est e Grecia al top per l'istruzione secondaria in Europa. Secondo Eurostat infatti è in queste regioni che si concentra la maggior parte delle persone che ha almeno un titolo di studio intermedio. L'Italia si trova relativamente in svantaggio in questa classifica.

La quota della popolazione dell'UE di età compresa tra 20 e 24 anni con un livello di istruzione almeno intermedio è aumentata tra il 2002 e il 2021 dal 76,8% all'84,6%. Tra le 240 regioni di livello NUTS 2 per le quali sono disponibili dati, vi erano 21 regioni in cui questa misura del livello di istruzione era almeno del 95,0%.

Queste regioni con percentuali molto elevate di giovani che hanno raggiunto almeno un livello di istruzione intermedio erano concentrate in Irlanda (tutte e tre le regioni), Grecia (8 regioni su 13) e Croazia (tutte e quattro le regioni). Le restanti regioni con quote molto elevate includevano le regioni capitali di Cechia e Lituania, nonché singole regioni di Francia, Polonia, Slovenia e Slovacchia.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma