Mercato azionario verso 17600 ma la configurazione dell'SP500 (testa spalle ) non è esaltante...

Maggio 29, 2013

borse53Mercati azionari

La giornata di oggi sarà caratterizzata dalla tenuta o meno dell'indice Usa e dal proseguimento del trend sul nostro Indice se perforasse 17600.Come vi ho segnalato nel grafico di ieri il mercato Usa è forte però deve rompere 1675 punti per scongiurare la figura di testa e spalle che è venuta a verificarsi.Il dollaro come segnalato spesso sta facendo la sua parte rafforzandosi costantemente e dirigendosi verso 1,275 .

Mercato azionario,oggi testeremo la tenuta di Fiat e vedremo come reagirà anche la Fiat ind,Enel dovrebbe proseguire il trend fino a 3,3 eu se perforasse 3 eu,Eni è diretta a chiudere il gap,Ansaldo vedremo se  riesce a mantenersi se mantiene questi livelli bisogna accumulare,Bancari Unicredit alle prese con 4,4 eu che se superato target 4,8 eu, Intesa deve raggiungere la soglia psicologica di 1,5 eu per raggiungere 1,6 eu,Telecom dovrebbero continuare le scommesse sul titolo verso la seduta di domani che ci confermerà o meno se avverrà lo scorporo e la sua tempistica.Da segnalare il Nikkei che sta chiudendo  in rialzo dell'1% .

Pubblichiamo un post di un socio e lo faremo spesso.

Buon giorno. Splendida intuizione sull'SP500  avvalorata dal supporto dei grafici e medie. Si aspetta da molto un imminente correzione dell indice. e per un motivo o per l altro tarda ad arrivare.Ma sui titolo hai una precisione centesimale.Sono molto fiducioso che si replichi anche sull indice in questione magari ci fara attendere ancora un po.ma arrivera a tal proposito si notano le prese di beneficio su tutti i bond AAA. AA. Bund. Tresury . Forte ridiscesa del cambio eur.dollaro.Ora potrebbe essere l inizio ma l 'azionario è ancora abbastanza interessante potrebbe eserci lateralita senza nuovi massimi. Come indicato sul grafico e nei commenti per effetto di coloro. che escono dai bond. comunque qualcosa si sta muovendo e non piu tutto all 'unisono.complimenti per fiat.ind buona giornata.

RISPOSTA

Per quanto riguarda l’indice americano , sono in molti da mesi ad attendere uno storno con la S maiuscola ma senza aver avuto risultati.L’indice Usa è stato brillantemente sostenuto dai Qe per questo la mia domanda era adesso che l’economia cammina da sola e cresce può fare a meno dei QE per continuare a salire? la prima risposta la sta dando il dollaro.Per quanto riguarda Fiat ind aveva lasciato un gap a 9,17 eu e io i sono solo limitato a segnalarlo.
Grazie per la mail

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma