Mondiali Fifa 2022 in Qatar: 3 milioni di presenze

Novembre 16, 2022

La prima Coppa del Mondo FIFA in assoluto che si terrà nell'inverno dell'emisfero settentrionale prenderà il via nella nazione del Golfo del Qatar il 20 novembre 2022. La Coppa del Mondo di quest'anno è stata oscurata da questioni di violazioni dei diritti umani, con notizie secondo cui migliaia di lavoratori ospiti sono morti nel paese da quando ha ottenuto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo dieci anni fa, oltre a critiche sull'atteggiamento del paese nei confronti dei gay.

Nonostante ciò, il torneo è sold out, a un ritmo simile a quello degli ultimi due decenni, con quasi 2,9 milioni di biglietti venduti a metà ottobre, secondo una dichiarazione del presidente della FIFA Gianni Infantino. La domanda di biglietti è stata più alta in Qatar, Stati Uniti, Arabia Saudita, Inghilterra, Messico, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Francia, Brasile e Germania.

Secondo un sondaggio di Statista condotto lo scorso anno, solo un terzo degli intervistati in tutto il mondo pensava che il torneo non dovesse svolgersi in Qatar a causa delle violazioni dei diritti umani. Nel Regno Unito, il leader del governo ombra Keir Starmer ha annunciato che sta boicottando i giochi. Un sondaggio condotto da Public First for More in Common, tra l'1 e il 3 novembre, ha rilevato che dei 2.030 intervistati nel Regno Unito, il 69% ha sostenuto la sua decisione, mentre il 12% non è d'accordo.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma