ORO IN CADUTA LIBERA?

Maggio 28, 2014

oro9ORO IN CADUTA LIBERA?
La quotazione dell'oro come ci è noto è strettamente collegata all'andamento dei mercati azionari. Il metallo prezioso viene considerato il bene rifugio per eccellenza. Tradizionalmente il prezzo dell'oro sale nei periodi di crisi oppure di elevata inflazione.Visto il comportamento dell'oro in queste sedute ,possiamo dire che sia di buon auspicio a confermare che la crisi non è alle porte ,oppure per meglio dire sista allontanando.
Il prezzo dell'oro ha chiuso in forte ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex il 2% a $1.265,50 l'oncia. Era dallo scorso 7 febbraio che il prezzo dell'oro non chiudeva a tali livelli.
Ricordiamo il report di GOLDMAN SACHS che conferma a 1000$ oncia obiettivo.

Tutti i dati macroeconomici pubblicati negli USA hanno superato le previsioni degli economisti. Il mercato è tornato di conseguenza a scommettere che la Federal Reserve potrebbe alzare i tassi d'interesse prima del previsto.
A pesare è stata inoltre l'eventualità che un fattore che aveva sostenuto il prezzo dell'oro durante le scorse settimane possa dissolversi. La crisi ucraina fa meno paura agli investitori dopo la vittoria di Petro Poroshenko alle elezioni presidenziali. L'oligarca è più incline al compromesso di altri candidati della rivoluzione di Piazza Maidan ed ha subito mandato segnali di conciliazione verso la Russia.

GRAFICAMENTE

Il grafico mensile dell'oro evidenzia un doppio supporto di grande importanza, dinamico ( che passa a 1240) e statico (il supporto in area 1185-1180).
LA  resistenza fra 1315 e 1370.
Gli indicatori sono neutri,per il momento non c'è conferma al segnale BEARISH, ma attenzione ....

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma