Più orsi che tori e considerazioni

Giugno 1, 2012

 

Ecco un paio di grafici che illustrano la portata del sentiment ribassista prevalente sui mercati ora.
I numeri riportati sul grafico sono la percentuale di ORSI diviso per la somma delle percentuali di orsi più tori (così le opinioni di chi dal mercato è fuori vengono ignorati). Si può vedere che entrambi i numeri ora sono ai livelli  raggiunti nel 2010 e nel 2011 dei loro livelli più bassi.
Ad oggi il punto più basso della media mobile ha raggiunto i punti più alti visto l'ultima volta con i minimi del 2011 . Questa è un'indicazione molto evidente di un elevato sentimento ribassista si tutti i mercati. In definitiva..Troppi ribassisti in giro...Nessuno compra..? Tra qualche settimana ne sapremo di più.
120531 cht 3
usagra
Ricordiamo che piu volte vi abbiamo messo in guardia da questo ribasso dandovi anche i livelli di arrivo oggi abbiamo toccato il 1^ step 1285/86 sp500  (vedi post ) adesso aspettiamo l'eventuale rottura per 1265 ed a seguire ultimo arrivo 1220 come da vecchio post.Il nostro mercato è molto vicino al suo bottom ,speriamo che sia il doppio minimo 12300,altrimenti ci potremmo aspettare anche un 12000/11800 nella peggiore delle ipotesi.Con piacere stiamo notando la forza di ucg, ed enel che sono tra i nostri preferiti.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma