RENZI OTTIENE LA FIDUCIA (SCONTATA) ANCHE ALLA CAMERA

Febbraio 26, 2014

RENZI

RENZI OTTIENE LA FIDUCIA (SCONTATA) ANCHE ALLA CAMERA
Il governo di Matteo Renzi ottiene la fiducia alla Camera con 378 sì, 220 no. I presenti sono stati 599, 598 i votanti. Un deputato si è astenuto.La parola ai mercati,il FTSEMIB ha chiuso ieri a ridosso del muro posto a 20500 punti,ora vedremo se RENZI con la sua ufficializzazione possa dare quella benzina sufficiente per raggiungere il nostro traguardo posto a 21000 punti ( oppure ormai tutto gia scontato?).BORSA USA LEGGERMENTE IN FLESSIONE E BORSE ASIATICHE CONTRASTATE CON TOKIO CHE PERDE 0,5% E HANG SENG CHE SALE DI UN INEZIA + 0,11%

COMMENTI DI RENZI

Oggi gli italiani più che giudicare le parole vogliono giudicare i fatti”. ha detto il premier Matteo Renzi a Ballarò. “Senatori e telespettatori sono lo stesso pubblico, non sono un pubblico diverso, la gente fuori da qui è quella che ti voti i senatori sono cittadini che pro tempore svolgono un servizio diverso”. ”Entro un mese diamo il percorso preciso su quanto e dove prendiamo i soldi per la riduzione di due cifre percentuali del cuneo fiscale” ha aggiunto Renzi intervistato da Giovanni Floris. “Sul cuneo fiscale, ci sono scuole pensiero diverso, Padoan si è preso tempo per verificarle. Alcuni professori della Bocconi insistono su 20-23 miliardi, altri hanno idea diversa. Un modo è abbassare Irap, un altro è abbassare Irpef, il terzo sul quale stiamo ragionando è quello degli oneri sociali” ha aggiunto Renzi. “Sul cuneo fiscale, ci sono scuole pensiero diverso, Padoan si è preso tempo per verificarle. Alcuni professori della Bocconi insistono su 20-23 miliardi, altri hanno idea diversa. Un modo è abbassare Irap, un altro è abbassare Irpef, il terzo sul quale stiamo ragionando è quello degli oneri sociali” ha sottolineato il premier. E su Berlusconi e’ stato chiaro: “Matteo Renzi smentisce che ci siano accordi tra lui e Silvio Berlusconi. “E’ uno di quelli che mi hanno votato la sfiducia, non la fiducia”.

FED TARULLO
In questo momento non ci sono bolle speculative all’orizzonte che potrebbero indurre la Federal Reserve a cambiare la sua politica monetaria. È quanto ha dichiarato Daniel Tarullo, membro del board della Federal Reserve. “Nonostante non ci siano minacce immediate, quello attuale rappresenta un buon momento di valutare le possibili contromisure”, ha detto Tarullo nel corso di un intervento alla National Association for Business Economics.

Secondo il funzionario solo alcuni asset, come ad esempio i titoli di alcune piccole società hi-tech, sono caratterizzati da valutazioni esagerate, nel complesso gli investitori si confermano propensi al rischio “nonostante le indicazioni in arrivo dalla Fed”.

BORSA USA

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in leggero ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,2%, l’S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,1%.

La crescita dei prezzi delle case ha rallentato a dicembre negli USA più di quanto atteso dagli economisti. L’indice del Conference Board relativo alla fiducia dei consumatori statunitensi è inoltre a sorpresa calato a febbraio. I deboli dati macroeconomici sono stati solo in parte compensati da alcuni positivi risultati societarI

JPM

ha perso l’1,7%. La prima banca statunitense per asset ha rivisto al ribasso le previsioni sulla redditività per il 2014 ed annunciato un taglio di 5.000 posti di lavoro.
Rassegna titoli

INTESA ED UNICREDIT

SI AVVICINANO LE TRIMESTRALI IN AGENDA PER LA SECONDA SETTIMANA DI MARZO ED ENTRAMBE I TITOLI NON SEMBRA ABBIANO TANTA BENZINA PER SALIRE IN MODO DECISO,SOPRATTUTTO INTESA CHE HA GIA EFFETTUATO UN IMPORTANTE RALLY,PER QUESTO SOLO OTTIMI BILANCI CONFERIREBBERO IL TONICO GIUSTO PER AFFRONTARE I PROSSIMI STEP A RIALZO.

ENI

LE PAROLE DI SCARONI HANNO CONFERITO LA SPINTA PER SUPERARE LA RESISTENZA A 17,4 EU ED A SEGUIRE LA MEDIA MOBILE A 120 GG POSTA A 17,42 EU SE CONFERMATI QUEST’OGGI IL TITOLO POTRA’ SALIRE FINO ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO IN AGENDA PER 17 MARZO
ANSALDO

SEMPRE PIU’ INTERESSANTE IL NOSTRO PROGETTO 2014 CON GENERAL ELECTRIC CHE ADESSO SI TROVA DI FRONTE PER L’ACQUISTO ALTRA SOCIETA’ MOLTO FORTE DELLE FERROVIE CINESI,UNA BAGARRE CHE PUO’ CONFERIRE SOLO BENEFICI,LA TRIMESTRALE PER IL 7 MARZO.
TERNI ENERGIA

FINALMENTE USCITA DAL TORPORE E TOCCATA LA FORTE RESISTENZA A 2,2 EU ,CON VOLUMI AL SEGUITO ,MA ABBIAMO BISOGNO DI CONFERME E POI SAPREMO IL 10 MARZO (BILANCIO) DOVE POTRA’ SPINGERSI EFFETTIVAMENTE L’AZIONE.

TREVI FINANZIARIA

NON CI SONO PIU’ AGGETTIVI ,VIVE UN TREND BULLISH CONCLAMATO E HA RICEVUTO TARGET AMBIZIOSI DA BANCA AKROS ,MA SOPRATTUTTO DA GOLDMAN .

BENI STABILI

DOPO IL PULLBACK A 0,587 EU E’ RIPARTITA A SPRON BATTUTTO ,PECCATO NON ABBIA RICOPERTO IL GAP A 0,585 EU MA L’AZIONE E’ IN TREND BULLISH E PUO’ SOPPERIRE ANCHE A QUESTO.
JUVENTUS

ALTRO MATCH IN AGENDA GIOVEDI CHE CONFERIRA’ ALTRO APPEAL,POI I DATI DI BILANCIO DI VENERDI POTREBBERO CONFERMARE TUTTO CIO CHE DI POSITIVO STA FACENDO L’AZIONE
MPS

STA USCENDO PIAN PIANINO DAL TORPORE SI AVVICINA L’ASSEMBLEA DEL 12 MARZO CHE STABILIRA’ ,CREDIAMO,IL PREZZO DEL TANTO AGOGNATO AUMENTO DI CAPITALE,NEL FRATTEMPO HSBC PASSA DA SELL A NEUTRAL.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma