RIALZO TECNICO +1,07%

Maggio 21, 2014

GUADAGNIRIALZO TECNICO +1,07%

IL MERCATO HA RETTO IL LIVELLO 20200 ,CON DISINVOLTURA E SUPERATO LA RESISTENZA POSTA A 20500 ,MOLTO BENE ADESSO LA TENDENZA E' PER CHIUDERE IL MOVIMENTO COME SEGNALATO VERSO 21000/21200 PUNTI.ORE 17,3 AVREMO IL DISCORSO DELLA YELLEN,DOMANI VEDREMO SE AVRA' INFLUITO SUL NOSTRO INDICE.IL DOLLARO NEL FRATTEMPO CERCA DI RAFFORZARSI CONTRO EURO,IL RESTO DOVRA' FARLO DRAGHI.
IL PERICOLO NON E' SCAMPATO , MA SEMBRA CHE LA VOGLIA DI PULL BACK SIA PIU' FORTE DI FAR SCENDERE I CORSI.LE BANCHE NEL FRATTEMPO SI PASSANO IL TESTIMONE DA INTESA AD UNICREDIT,L'IPERVENDUTO VIENE RIASSORBITO.

CHIUSURA 20597 PUNTI

SPREAD

abbiamo assistito a movimenti  di altissima volatilità,che non vedevamo dallo scorso anno.Lo spread è tornato prepotentemente sui 200 punti ,dove poi ha ricevuto un forte impulso a ribasso riportando i corsi verso 180 punti. La volatilità non è finita e fino alle elezioni sarà al top ,allacciatevi le cinture e soprattutto non credete solo ed esclusivamente alle "CASSANDRE DI TURNO".
ZONA EURO FIDUCIA CONSUMATORI

Secondo la stima preliminare della Commissione Europea l'indice relativo alla fiducia dei consumatoriè salito nella zona euro a maggio, rispetto ad aprile, da -8,6 a -7,1 punti. Si tratta del più alto livello dal settembre del 2007.

Gli economisti avevano previsto un aumento a -8 punti.

L'indice relativo alla fiducia dei consumatori nell'interaUnione Europea è salito a maggio, rispetto al mese precedente, da -5,7 a -4,1 punti.

GRILLO

Politici, industriali e giornalisti: "questo orrendo trio va giudicato attraverso un processo popolare, mediatico che inizierà dopo le elezioni europee". Così Beppe Grillo sul suo blog dove annuncia la creazione di 'liste' di imputati: "Il processo durerà almeno un anno, le liste saranno rese pubbliche quanto prima". "Ci saranno le liste, le prove e i testimoni d'accusa come in un processo. Per ogni persona ci sarà un cittadino che articolerà i capi di accusa", avverte Grillo che aggiunge: "Alla fine gli iscritti certificati al M5S potranno votare per la colpevolezza o l'innocenza". Grillo si rende conto che "un tribunale popolare non può sostituirsi alla giustizia nell'erogazione delle pene": il suo compito sarà però quello di "informare i cittadini sui furti e le malversazioni di un sistema che portato allo sfascio l'Italia". "Così come non si può costruire sulle macerie, non si può edificare una nuova Italia senza sgomberare il terreno da coloro che l'hanno depredata trasformando la quinta (sesta?) potenza industriale in un deserto.

GAS RUSSIA/ CINA

Un memorandum per una fornitura trentennale di gas russo a Pechino è stato firmato a Shanghai, presenti Putin e il presidente cinese Xi Jinping: si tratta di 38 miliardi di metri cubi di gas l'anno. Lo riferisce l'amministratore delegato di Gazprom Alexiei Miller, citato da Itar-Tass. Il valore complessivo dell'intesa per la fornitura trentennale di gas russo alla Cina vale oltre 400 miliardi di dollari, ha detto Miller senza rivelare il prezzo del metano: "e' un segreto commerciale", ha detto. "Questo e' il piu' grande contratto di Gazprom. Nessuna compagnia ha mai firmato un contratto del genere", ha detto Miller, assicurando che "tutte le questioni principali sono state risolte". E' previsto anche un regime fiscale preferenziale per i giacimenti russi da cui verrà estratto il gas destinato a Pechino. Il contratto entra in vigore a partire dal 2018.

 

RASSEGNA TITOLI

Telecom

Secondo fonti vicine alla vicenda, una controllata di Goldman Sachs e American Tower Corp. sarebbero interessate ad acquistare le torri della telefonia mobile in Brasile.

Le due società avrebbero già inviato una lettera di intenti a Telecom Italia, che valuterebbe l'asset, circa 6mila torri, tra 750 milioni e 1 miliardo di euro. Il gruppo telefonico è assistito nella trattativa da Morgan Stanley.

Intanto, intervistato dal Sole 24 Ore, David Martinez Guzman, fondatore di Fintech, ha dichiarato che esiste la possibilità di accrescere l'investimento nell'ex monopolista italiano ma prima "vogliamo risolvere il caso Telecom Argentina".

MPS
Mps (BMPS.MI) punta a far partire l'aumento di capitale da 5 miliardi nella prima parte del mese di giugno in modo da completare l'operazione entro la prima parte del mese di luglio.

Lo ha detto l'AD Fabrizio Viola illustrando nell'assemblea a Siena l'operazione con cui la banca punta a rimborsare 3 dei 4,07 miliardi di Monti bond e rafforzarsi patrimonialmente per affrontare l'esercizio Bce in corso.

"Il nostro obiettivo è far partire l'aumento nella prima parte del mese di giugno con l'obiettivo di completamento nella prima parte del mese di luglio", ha detto Viola. Banca Mps (BMPS.MI) ha rimborsato altri due miliardi di Ltro e ad oggi il residuo da rimborsare ammonta a 22 miliardi, con l'obiettivo di arrivare a 14 miliardi entro fine anno.

Lo ha detto l'AD Fabrizio Viola nelcorso dell'assemblea chiamata ad approvare l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro.

"Per quanto riguarda l'Ltro, ad oggi sono 22 miliardi di residuo, con l'obiettivo di arrivare a 14 miliardi entro fine anno", ha detto Viola.

La banca aveva comunicato nel corso dell'assemblea di bilancio di aver portato a 24 miliardi l'ammontare da rimborsare e nella successiva trimestrale di inizio maggio aveva detto che avrebbe rimborsato altri 10 miliardi entro fine anno e il residuo tra gennaio e febbraio 2015, quando scadrà il prestito.
L'assemblea di Banca Mps (BMPS.MI) ha approvato la proposta di aumentare il capitale fino a 5 miliardi con una maggioranza pari ad oltre il 96% del capitale presente, pari al 34,77% del totale.

"Senza quanto fatto in questi due anni questa banca non esisterebbe più, questo deve essere chiaro", ha detto il presidente della banca Alessandro Profumo, in un intervento conclusivo in replica alle critiche di alcuni azionisti sull'operato del management e sulle dureclausole imposte dal Tesoro per poter concedere gli aiuti pubblici.

"Il senso di ingratitudine che emerge in queste assemblee lascia stupefatti", ha detto Profumo poco prima di lasciare al voto dell'assemblea l'approvazione dell'aumento.

Nelcorso dell'assemblea l'AD Fabrizio Viola ha detto di puntare a far partire l'aumento nella prima parte di giugno per completarlo nella prima parte di

luglio.

SAIPEM

Saipem, in Joint Venture con Chiyoda, Foster Wheeler e WorleyParsons (CFSW LNG Constructors) e' stata selezionata da LNG Canada per la progettazione, costruzione e gestione di un terminale per la liquefazione del gas a Kitimat, nella Columbia Britannica. Il consorzio e' capitanato da Chiyoda, mentre Saipem detiene una quota del 25%. Tutto si trova ancora in fase preliminare, ma comunque, LNG Canada Project prevede la creazione iniziale di due unita' elaborative chiamate "treni", ognuna con una capacita' produttiva di 6 mln di tonnellate all'anno. Ci sara' poi l'opportunita' di costruire altre due unita'
ENI

-Mediobanca Securities conferma il rating outperform su Eni, con un target price di 19,5 euro per azione. Gli esperti evidenziano che la situazione in Libia resta difficile, ma escludendo ulteriori escalation negativi di eventi, la produzione dovrebbe rimanere stabile sugli attuali livelli e in linea con le previsioni per l'anno in corso

POPOLARE EMI ,ROMAGNA
Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha ridotto lo “short” sulla Popolare dell’Emilia Romagna, portandola dallo 0,74% allo 0,68%. La stessa società di investimento ha diminuito la posizione corta su UBI Banca, portandola dallo 0,72% allo 0,67%.
Le segnalazioni sono datate 20 maggio.

INTESA ED UNICREDIT

LA PRIMA HA FATTO IL SUO MEGA PULL BACK ,MENTRE LA SECONDA DEVE ANCORA SPINGERSI VERSO 6,25 ,ALMENO, PER AVERE EFFETTUATO UN PULL BACK DEGNO DI NOTA.

ANSALDO

IL CASO DELLE FERROVIE FRANCESI, HA INFLUITO ANCHE SULLA NOSTRA AZIONE.MA SIAMO CONVINTI CHE BEN PRESTO ARRIVERANNO OFFERTE PER UN 'EVENTUALE OPA O MERGER DI SPESSORE.

 

 

 

 

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma