La troika chiederà di accettare nuove perdite sul debito greco: la troika prepara un rapporto in cui si richiederà la cancellazione di una parte ulteriore del debito grego ai creditori. tuttavia, a differenza di quanto già avvenuto in passato, questa volta parteciperanno nelle decisioni anche gli stati europei che possiedono titoli di stato greci (der spiegel)
La fiat di fronte a due problemi: alla viglia della presentazione dei conti trimestrali, fiat si prepara per una settimana difficile. si deciderà infatti la strategia su cosa fare con l'europa e con chrysler, il cui destino è sempre più intrecciato. morgan stanley, nonostante il problema che suppone il vecchio continente, scommette sull'esportazione della jeep dall'italia verso gli altri paesi dell'ue (milano finanza)
Pessimismo su ubs, 10mila licenziamenti in vista: la banca svizzera ubs potrebbe licenziare 10mila persone, provenienti per lo più dall'area borsatile. questa cifra è ben peggiore delle prime stime, in cui si parlava di licenziamenti per 3mila o 5mila persone. l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare il prossimo 30 ottobre .