RUMORS del 16 novembre

Novembre 16, 2016

SAMSUNGRUMORS del 16 novembre

Samsung Electronics punta sulle auto connesse

Comprando l’americana Harman International Industries per 8 miliardi di dollari, Samsung Electronics punta su auto connesse e sistemi audio. Harman è un conglomerato hi-tech focalizzato su audio e soluzioni di infotainment con decine di marchi molto noti nel mondo dell’audio domestico e nel “car stereo”: harman/kardon, Jbl, Mark levinson, Infinity, Lexicon.
Manovra, è attesa per il giudizio di Bruxelles

La Commissione europea pubblicherà oggi il giudizio sulle Finanziarie dei Paesi della zona euro. Quel che si attende sulla manovra italiana è un ok condizionato. Nel frattempo, il governo ha annunciato attraverso il sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi, la riserva italiana alla revisione di medio termine del bilancio pluriennale dell’Unione europea per il 2014-2020.
Snapchat punta a Wall Street

Snapchat ha presentato all’Autorità statunitense della Borsa, la Sec, la documentazione per quotarsi (Initial public offering). L’applicazione punta a sbarcare in Borsa a marzo del 2017, con l’obiettivo di raccogliere 4 miliardi di dollari. Morgan Stanley e Goldman Sachs sono i consulenti dell’operazione.

MPS

MontePaschi , Generali  studia la conversione dei bond. Ieri titolo giù in Borsa ma apprezzamento delle obbligazioni: i fondi si riposizionano in vista del riacquisto a premio. Il Leone diventerebbe socio al 7-9%. Il nodo è l'addio ad Atlante2

INTESA

Stamattina il Sole24Ore riporta che la banca potrebbe registrare una forte plusvalenza dalla vendita del 50% di AllFunds, piattaforma per la selezione di fondi messa in piedi dalla vecchia SanPaolo Imi più di dieci anni fa insieme a Santander, il soggetto che detiene l'altro 50%.
Secondo il quotidiano, AllFunds potrebbe essere venduta a circa due miliardi di euro. In gari, per rilevare la joint venture, ci sarebbero alcuni fondi di private equity. Intesa ha in carico la quota di AllFunds a 140 milioni di euro.

SNAM

La societa' guidata da Marco Alvera' ha appena comunicato di aver acquistato, nei giorni compresi fra il 7 e il 15 novembre scorsi, 5.220.380 azioni proprie al prezzo medio unitario di 3,6011 euro, per un controvalore complessivo di quasi 18,8 milioni.Gli acquisti sono stati effettuati nell'ambito dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie deliberata dall'Assemblea degli Azionisti di Snam lo scorso  1° agosto 2016, il cui avvio e' stato comunicato al mercato il 7 novembre 2016, giorno della quotazione di Italgas.

ASTALDI
Astaldi cresce negli Usa, nuovo maxi-contratto. Commessa in California da 1,2 mld di dollari

PETROLIO

Si torna a credere nell'Opec. Girandola di incontri prima del vertice di Vienna - Fondi costretti a ricoperture. I ministri russo e saudita potrebbero vedersi in settimana. (Il Sole 24 ore 44)

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett