Rumors del 17 ottobre

Ottobre 17, 2016

GO INTERNETRumors del 17 ottobre

GO INTERNET

La società comunica di avere ricevuto dall'Investitore Istituzionale, interessato a partecipare all'aumento di capitale in corso, una proposta di modifica della propria manifestazione di interesse vincolante manifestata lo scorso 27 settembre. In particolare, l'investitore, conferma l'impegno di sottoscrizione di nuove azioni per un controvalore massimo fino a euro 2 milioni, e aggiunge di voler partecipare anche tramite la sottoscrizione di nuove azioni che dovessero rimanere inoptate e l'acquisto e successivo esercizio di diritti di opzione ovvero tramite l'esercizio del diritto di prelazione.La società ha inoltre reso noto il lancio di Instant Fiber, una tecnologia innovativa che offre la stessa velocità della fibra ottica ma attraverso la facilità e immediatezza di fruizione della rete mobile wireless, un notevole vantaggio per i clienti grazie all'attivazione della stazione radio base con tecnologia 4.5G.

Povertà in Italia, i più indigenti non sono più gli anziani

Il rapporto 2016 della Caritas indica che la povertà assoluta aumenta con il diminuire dell’età. In maniera, quindi, inversamente proporzionale a quanto erano le rilevazioni di qualche anno fa. Non solo. Dall’ultima analisi, emerge che - soprattutto al Sud - sono più gli italiani che gli stranieri a chiedere aiuto ai centri Caritas.
Canone Rai, nel 2017 scenderà a 90 euro

Tra le novità inserite nella legge di Bilancio 2017 c’è anche la riduzione del canone Rai. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha fatto sapere: “Il canone Rai da 113 è passato a 100 e arriverà a 90 euro il prossimo anno”. Dal 2017, dunque, il canone televisivo subirà uno sconto di 10 euro che sarà spalmato sulle prime dieci bollette, nel periodo tra gennaio e ottobre.

MONDO TV

La società ha annunciato di aver concluso un accordo con la società di Hong Kong Broadvision. Quest'ultima si è assicurata il 50% dei diritti sui tre nuovi progetti che Mondo TV produrrà con Studio56. Per ogni progetto il deal vale 4,8 milioni di dollari, per un valore totale dell'accordo di 14,4 milioni di dollari. Broadvision si occuperà anche di distribuire le nuove produzioni Mondo TV in Cina ed India per i prossimi 5 anni. Le tre serie in collaborazione con Studio 56 erano state annunciate il 13 ottobre e saranno realizzate in CGI 3D. Sempre pochi giorni fa lka società ha annunciato i dati preliminari al 30 settembre 2016, che vedono un valore della produzione a 15,6 milioni di euro, in crescita del 73% rispetto allo stesso periodo del 2015. In forte crescita anche i margini, con l'Ebitda in salita del 174% a 11 milioni di euro, dai 4 milioni di un anno fa. Crescita simile per l'Ebit: 7,4 milioni di euro (+165% rispetto ai 2,8 milioni al 30 settembre 2015).Il risultato netto è in utile per 4,8 milioni di euro, quasi triplicato rispetto a dodici mesi prima, quando si era fermata a 1,8 milioni di euro. In miglioramento anche la Posizione Finanziaria Netta, che vede una disponibilità di 3,7 milioni di euro rispetto al debito di 200mila euro del 2015.

UBI BANCA

Continuano le trattative di Ubi per le tre Good bank senza ulteriori novità.
Si continua a trattare sui soliti tre nodi: aumento di capitale, calcolo Rwa (attività ponderate per il rischio) delle tre Good bank e sofferenze.
Secondo quanto riportato dal Messaggero ci sarebbe un fondo inglese interessato alla quarta Good Bank, la Cassa di Risparmio di Ferrara.

BENI STABILI

Beni Stabili ha acquistato il 20% di Beni Stabili Development Milano Greenway per un importo di 6,5 milioni, incrementando cosi' la propria partecipazione al 100 per cento. L'operazione fa parte di una piu' ampia strategia di focalizzazione sul segmento uffici di qualita' nell'area milanese e consente al gruppo di diventare unico proprietario dell'area Symbiosis e dell'area situata  in via Schievano, entrambe a Milano.Nel dettaglio il progetto Symbiosis ha come obiettivo la riqualificazione dell'area dislocata a sud del centro storico del capoluogo lombardo attraverso la realizzazione di oltre 120 mila mq di uffici di ultima generazione e include anche il contratto di locazione siglato con Fastweb relativo alla nuova sede milanese.Il progetto di via  Schievano, che rientra anch'esso in una logica di riqualificazione urbana, e' focalizzato invece sulla  realizzazione di un nuovo centro direzionale di oltre 20 mila mq suddiviso in tre edifici

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma