OIL /GAS
Il mese di novembre sara' pieno di incontri informali tra gli esponenti dei Paesi produttori Opec e quelli Non Opec, Russia in testa, al fine di raggiungere il 30 di novembre l'accordo per il congelamento della produzione.Per settimana prossima infatti e' previsto un incontro tra il ministro dell’Energia russo, Alexander Novak, e il suo omologo saudita, Khalid al-Falih. I due oltre a discutere dell'oil freeze affronteranno anche il livello dell'output target
Telecom
si chiama fuori dalla partita Oi. L'a.d. Cattaneo smentisce operazioni di fusione con la compagnia brasiliana in dissesto.
ATLANTIA
Questa mattina a Londra Atlantia terrà un Investor Day, con una presentazione agli analisti e agli investitori dell'amministratore delegato Giovanni Castellucci. E' possibile che venga dato qualche elemento riguardo alla cessione di un pacchetto azionario di minoranza di Autostrade per l'Italia.
ITALIAONLINE
La società attiva nel campo del media digitali ha lanciato sul mercato Iol Website, terzo servizio del gruppo pensato per le Pmi italiane.
Si tratta di un modello per realizzare un sito Internet su misura per ogni azienda, con varie tipologie di offerta e un client manager dedicato.
Il servizio è realizzato in partnership con Spotzer, leader nel digital marketing alle PMI in 16 mercati globali. «IOL Website è la rivincita del web sulle app, il cui mercato è in calo. La risposta è nel linguaggio html5», spiega la nota di ItaliaOnline. Con IOL Website, si può realizzare un sito internet in html5 responsive per ogni tipo di dispositivo e una personalizzazione automatica in base agli utenti o a eventi prestabiliti. Italiaonline mette anche a disposizione un personal consultant dedicato per tutti i passi del sito. Non ultimo, un numero verde per ogni richiesta (gratuita) di modifica. Italiaonline completa così una suite di tre servizi pensati per la digitalizzazione delle PMI: i primi sono stati la piattaforma di gestione degli investimenti pubblicitari IOL Audience e il servizio per la massima ricercabilità e presenza online IOL Connect.
I risultati del primo semestre 2016 della società vedono 3,8 milioni di utile netto rispetto alla perdita di oltre 10 milioni di un anno fa.
UNICREDIT
Il Sole24Ore riporta che l'offerta del consorzio guidato da Poste Italiane per Pioneer non sarebbe lontana da 3 miliardi di euro. L'offerta di Amundi raggiungerebbe i 3,6 miliardi. Sembrerebbe inoltre che la struttura finanziaria sarebbe ormai stata delineata con Poste Italiane e CDP all'80% e del veicolo che acquisterebbe Pioneer mentre il 20% spetterebbe ad Anima . Poste Italiane avrebbe concluso le trattative per un prestito di circa 2 miliardi per finanziarie l'operazione.
Amundi, da parte sua, ha confermato l'interesse in Pioneer ma a valutazioni nettamente inferiori a quelle emerse da Il Messaggero (4,3 miliardi).
POSTE ITALIANE