RUMORS DEL 2 AGOSTO

Agosto 2, 2016

finecoRUMORS DEL 2 AGOSTO

FINECO

Semestre record per Finecobank. Utile netto a 117,8 milioni di euro (+26%). Il gruppo torna sui business dei mutui

UNICREDIT

Unicredit  starebbe lavorando ad un piano di rafforzamento del capitale da 7-8 miliardi di euro, lo scrive stamattina Il Messaggero.
Non ci sono indicazioni supplementari su quanta parte sarà raccolta con le dismissioni e quanto attraverso un aumento di capitale.
Il nuovo piano dovrebbe essere presentato a novembre: l'eventuale aumento di capitale dovrebbe partire a gennaio o febbraio del 2017.

SNAM

Snam, via libera dei soci allo spin off di Italgas. L'amministratore di Snam Marco Alverà annuncia che la quotazione della holding avverrà entro fine anno. (Il Sole 24 )

MPS

Monte Paschi  starebbe lavorando al consorzio di garanzia per l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro annunciato la settimana scorso: il Messaggero riporta che le banche coinvolte nel consorzio potrebbero essere 14.
I quotidiani riportano inoltre che i nuovi livelli minimi di Common Equity Tier 1 terranno in considerazione gli esiti degli stress test: le comunicazioni al riguardo sono previste in novembre.
Senato, via libera al ddl contro il caporalato

L'Aula del Senato ha approvato il disegno il legge contro il "caporalato" con 190 sì, nessun voto contrario, 32 astenuti. Il testo, che ora passerà alla Camera, prevede fino a sei anni di carcere per chi commette il reato di intermediazione del lavoro, ovvero il reato di caporalato. Oltre al carcere, è punito anche con una multa da 500 a 1.000 euro per ciascun lavoratore reclutato.

Olimpiadi, Goldman: a dominare Usa e Cina

La banca d'affari Goldam Sachs ha fatto le sue previsioni sul medagliere delle prossime Olimpiadi di Rio. Secondo gli analisti, infatti, a dominare saranno ancora una volta Stati Uniti e Cina, seguite da Gran Bretagna e Russia. Giocare in casa aiuterà il Brasile che guadagnerà almeno il 30% di medaglie in più rispetto ai giochi di Londra. E cosa aspetta gli atleti del nostro Paese? L'Italia dovrebbe confermare gli 8 ori di Londra 2012, soprattutto grazie alla scherma

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett