MEDIASET
Vivendi avanza su Mediaset "Pronti a salire fino al 30%". Il gruppo francese ha deciso di aumentare il proprio investimento fino alla soglia d'Opa. Fininvest, esposto in Consob: "Mercato manipolato" - L'ipotesi di confisca dei titoli
BANCO POPOLARE
L'accordo di bancassurance tra Unipol Sai ed il Banco Popolare dovrebbe essere rinnovato, se ne parla stamattina sul Messaggero.
Nei giorni scorsi ci sono stati incontri tra Carlo Cimbri, amministratore delegato della compagnia assicurativa, e Giuseppe Castagna, destinato a diventare l'a.d. dell'aggregato Banco Popolare- Banca Popolare di Milano.
BPER
l cda di Bper si e' riunito oggi per nominare il nuovo presidente che succedera' il dimissionario Ettore Caselli.La scelta secondo fonti vicine alla banca emiliana darebbero per quasi certa la nomina del vicepresidente Luigi Odorici che vanta una profonda conoscenza dell'istituto dopo anni di militanza al suo interno.
ENI
Iran, Eni in trattative con Nioc. La compagnia petrolifera di Stato vuole siglare contratti di vendita di greggio. Domani intanto Theran comunicherà i nomi dei gruppi del settore selezionati per le prime 43 concessioni di oil&gas.eri Edison ha smentito le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore e La Repubblica circa un possibile ingresso di nuovi soci. Si è parlato di Italmobiliare e del fondo F2i. L'utility francese ha anche negato ci sia interesse per le attività retail di Eni nel gas.
UBI BANCA
Ubi delega all'a.d. Victor Massiah per le tre Good bank. Cessione alla stretta finale: la firma attesa tra giovedì e venerdì - Atlante al lavoro sulle sofferenze
MPS
Mps, riflettori accesi sullo Stato
Continua per il Monte dei Paschi di Siena il tentativo di raccogliere i 5 miliardi necessari al salvataggio. Ma manca ormai poco al limite ultimo disponibile e l’operazione è molto complicata. In questo quadro, l’ingresso dello Stato sembra sempre più vicino.