RUMORS DEL 20 LUGLIO

Luglio 20, 2017

TELECOMRUMORS DEL 20 LUGLIO

FINCANTIERI

Secondo quanto riportato da vari quotidiani le trattative per STX France si starebbero orientando verso un controllo paritetico dei cantieri francesi.Occorrerà verificare la governance stabilita dagli accordi al fine di stabilire chi avrà la gestione operativa di STX France.
Un accordo che non sia in grado di assicurare a Fincantieri  la possibilità di controllare l`attività commerciale di STX sarebbe subottimale in termini di conseguenze sul contesto competitivo di mercato e riequilibrio del potere contrattuale nei confronti degli armatori.

TELECOM

Secondo la stampa domestica, Consob ha disposto una ispezione presso le sedi di Telecom Italia. Oggetto dell`ispezione sarebbe, secondo gli articoli, valutare da un lato l`effettiva influenza di Vivendi nella governance di TIM e dall`altro mettere chiarezza sulle dimissioni o meno di Flavio Cattaneo (secondo il Messaggero già firmate, ma non annunciate lo scorso lunedi). Se si rivelasse vera l`indiscrezione di un avvicendamento al vertice lo riterremmo un elemento negativo. Comunque l`azienda sta dimostrando costanti progressi in un settore in evidente miglioramento.
Escludiamo che l`ispezione possa avere riflessi speculativi, nel senso di attivare un`opa Vivendi su TIM, perché non esistono i presupposti se la quota di controllo è il 23.9%. L`unica conseguenza di un eventuale conferma della `direzione e coordinamento` di Vivendi su TIM, potrebbe essere la richiesta di Consob, se coordinata con il watchdog francese Amf, che Vivendi consolidi TIM linea per linea
Inps, l'Italia ha bisogno di migranti regolari

"Proprio mentre aumenta tra la popolazione autoctona la percezione di un numero eccessivo di immigrati, abbiamo sempre più bisogno di migranti che contribuiscano al finanziamento del nostro sistema di protezione sociale". A dirlo è stato il presidente dell'Inps, Tito Boeri, presentando in un'audizione alla Camera lo studio che ha portato alla stima di costi per oltre 37 miliardi nel 2040 in caso di un azzeramento dei permessi di lavoro per lavoratori stranieri.

TERNI ENERGIA

il gruppo guidato da Piero Manzoni ha annunciato la cessione del 50% del capitale di Purify Srl, titolare di impianti di depurazione di rifiuti fluidi industriali e bonifica di acque di falda, ad Appalti Tecnologie Progettazione Ambienti & Costruzioni Srl (A.T.P.) per 3,425 milioni. Il corrispettivo verra' regolato in due tranche: entro luglio 2017 per 1,48 milioni ed entro il 30 giugno 2019 per 1,94 milioni.
Il contratto sottoscritto prevede il pegno a favore di TerniEnergia sulle quote di Purify Srl acquisite da A.T.P. a garanzia del pagamento del prezzo pattuito. Gli atti di cessione relativi alle quote della SPV Purify Srl erano sottoposti a condizione risolutiva consistente nella mancata sottoscrizione di alcuni ancillary agreements (con A.T.P. e Saceccav, in qualita' di appaltatore, per la costruzione di un impianto per il trattamento di rifiuti liquidi), entro lo scorso 15 luglio 2017. Il mancato verificarsi di tale condizione ha quindi prodotto l'effetto di confermare definitivamente la cessione.
Le operazioni di costituzione di Purify Srl e di cessione del 50% della stessa a un partner come A.T.P. Srl, in qualita' di socio con un consistente track record nella progettazione e realizzazione di impianti di depurazione, consentiranno di concludere entro i primi mesi del 2018 la costruzione dell'impianto di trattamento dei rifiuti liquidi di Nera Montoro (TR), per una capacita' complessiva di 58.000 mc/anno, e di avviarne l'attivita' produttiva.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma