RUMORS DEL 23 SETTEMBRE

Settembre 23, 2016

ATLANTIARUMORS DEL 23 SETTEMBRE

ATLANTIA

Secondo la Repubblica, i soci di Finint, Enrico Marchi e Andrea De Vido, avrebbero trovato un accordo per monetizzare parte della quota che la holding detiene in Save , la società che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso. La decisone sarebbe stata presa per andare incontro alle richieste di De Vido che si troverebbe in difficoltà finanziarie. Atlantia potrebbe essere interessata a rilevare le azioni di Save.

MEDIASET

Vivendi ) dovrebbe presentare prima di martedì prossimo, giorno in cui si riunisce il consiglio di amministrazione di Mediaset , una nuova offerta per Mediaset Premium. L'indiscrezione è riportata dal Corriere della Sera.
Sarebbe Mediobanca a tirare le fila della nuova proposta, che vedrebbe in campo anche Telecom Italia .Pare che anche Sky abbia riaperto il dossier Mediaset Premium, prendendo contatti informali con Mediaset, in attesa di vedere come si concluderà la trattativa con Vivendi.Secondo il Sole24Ore, Mediaset, qualsiasi sia l'epilogo di questa nuova trattativa, metterà di nuovo sul mercato, appena possibile, Mediaset Premium, pronta ad accettare anche offerte più basse di quella fatta da Vivendi. Cresce la possibilità che entro fine mese riparta la trattativa su Mediaset Premium. Secondo recenti indiscrezioni, la nuova proposta prevede che Mediaset e Vivendi si spartiscano la proprietà della pay tv, in modo da poterla deconsolidare.

Legge di bilancio, il 26 settembre il Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri di lunedí 26 settembre - che dovrà indire la data del referendum costituzionale - approverà anche le nuove stime macroeconomiche e di finanza pubblica fondamentali per la prossima Legge di Bilancio. A confermarlo un portavoce di governo.
Terremoto, Renzi: "Almeno quattro miliardi di danni"

Secondo le stime comunicate a Palazzo Chigi da Matteo Renzi, sono almeno quattro i miliardi di danni dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Il premier ha affermato che "sulle cifre il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio (che invece ha indicato 3-4 miliardi di danni) è stato molto prudente". "L'analisi - ha aggiunto -va verificata punto su punto. Il terremoto ha colpito luoghi dove ci sono state vittime, ma ha creato in altre zone lesioni importanti".

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett