Sole 24 ore
La redazione del quotidiano finanziario ha proclamato lo stato di agitazione a tempo indeterminato, predisponendo un pacchetto di cinque giorni di sciopero. I giornalisti, anche nella veste di azionisti, hanno deciso per una partecipazione informata agli sviluppi del procedimento penale, nell'ambito dell'indagine avviata dalla procura di Milano per il reato di falso in bilancio.Dopo un voto di sfiducia a larghissima maggioranza, la redazione ha inoltre deciso 'l'interruzione dei rapporti con il direttore'.
Brexit, le banche pronte a lasciare la Gran Bretagna?
L’associazione delle banche inglesi ha lanciato l’allarme: le grandi banche britanniche si preparano a trasferirsi fuori dal Regno Unito già nel primo trimestre del 2017 per i timori crescenti generati dalla Brexit. Secondo il presidente della British Bankers’ Association (Bba), Anthony Browne, gli istituti più piccoli stanno approntando piani per farlo già prima di Natale.
Pensioni, la Spagna avanza una proposta shock
Sul fronte pensioni in Spagna è stata proposta una misura innovativa: riscuotere il 100% della pensione e poter continuare a lavorare, anche dopo aver compiuto i 65 anni d’età. A lanciarla la ministra del Lavoro, Fatima Bañez. Si tratta di una proposta che conferma la situazione profondamente precaria dell’attuale sistema di previdenza sociale in vigore nel Paese.
ENEL
Enel Open Fiber ha siglato un accordo con il Comune di Cagliari per la posa di una rete in fibra ottica, da collegare all'80% delle unità immobiliari entro marzo 2018 in modalità ftth (fiber to the home),che consentirà velocità di trasmissione fino a un Giga.
Lo dice una nota della società, aggiungendo che l'investimento previsto è di 20 milioni di euro e che "per l'installazione della fibra verranno utilizzati, in larghissima parte, i sottoservizi e i cavidotti già esistenti in città".