RUMORS DEL 30 GENNAIO

Gennaio 30, 2017

intesa4RUMORS DEL 30 GENNAIO

INTESA

Il Cda di Intesa Sanpaolo  tenutosi venerdì scorso non ha preso alcuna decisione su Generali  ma ha discusso il budget 2017. Secondo la stampa l'amministratore delegato di Intesa, Carlo Messina, starebbe sondando gli investitori (sia di Generali che di Intesa) per capire se l'operazione possa essere ben accolta. Ad esempio secondo la stampa Blackrock (azionista sia di Intesa che di Generali) avrebbe espresso valutazioni positive per un eventuale deal.

UNICREDIT

Secondo la stampa il Cda potrebbe approvare alcuni risultati preliminari 2016. L'aumento di capitale, poi, potrebbe partire il 6 febbraio e concludersi il 24. Lo sconto atteso sarebbe del 30-40% sul Terp (prezzo teorico ex diritto). "In seguito agli accantonamenti extra del piano di de-risking, ci aspettiamo che la societa' registri una perdita netta di 10,35 mld euro. Nonostante il forte overhang, confermiamo la nostra visione positiva sul titolo", commentano gli analisti di Banca Imi. Rating add, prezzo obiettivo a 30 euro.

MEDIASET

La famiglia Berlusconi sta per stringere un accordo con Vincent Bollorè, lo ha scritto sabato Il Fatto quotidiano.
L'operazione sarebbe così strutturata. In una nuova holding, Fininvest metterebbe la sua quota in Mediaset , Vivendi ) invece apporterebbe la sua partecipazione in Telecom Italia. La quota di Fininvest in Mediaset sarebbe valutata tra 2,3 e 2,5 miliardi, oggi vale 1,86 miliardi. A quel punto scatterebbe l'OPA obbligatoria su Mediaset ad un prezzo superiore a 5 euro per azione. In un secondo tempo, Orange e Cassa Depositi e Prestiti entrerebbero nella holding, rilevando le quote da Vivendi.
Fininvest ha negato tutto.

GENERALI

Il quotidiano Handelsblatt ha scritto che Allianz , ritenuto uno dei potenziali interessati al Leone di Trieste, avrebbe rivolto la sua attenzione altrove, in Australia.Pare che il colosso assicurativo di Monaco di Baviera si sia fatto avanti per rilevare la compagnia QBE Insurance.Quest'ultima, stamattina ha diffuso un comunicato per precisare che non ci sono trattative in corso. Allianz potrebbe lanciare un'Opa che valuta QBE 16 miliardi di dollari.
Il quotidiano tedesco ha scritto che ci sono stati incontri informali a livelli di prima linea del management prima di Natale.

BPE

Alessandro Vandelli, amministratore delegato di Banca popolare dell'Emila , ha annunciato in un'intervista che presenterà un nuovo business plan questa estate, che includerà nel perimetro anche CariFe, la Cassa di Ferrara in via di acquisizione.Inoltre ha annunciato un potenziale interesse per il Credito Valtellinese , sottolineando tuttavia che non c'è ancora un dossier sul tavolo, mentre, al momento, non c'è interesse per Unipol Banca, pur essendoci una buona relazione con Unipol , partner assicurativo di Pop.Emilia.
La banca emiliana potrebbe anche essere interessata all'acquisto delle quote possedute da Popolare Vicenza e Veneto Banca in Arca (20% cadauna), la società di gestione del risparmio di cui Pop.Emilia già possiede il 32,2%.

Starbucks pronta a sfidare Trump e ad assumere 10mila rifugiati

Il fondatore di Starbucks, Howard Schulz, ha annunciato che, nei prossimi cinque anni, assumerà 10mila rifugiati nei suoi locali presenti in tutto il mondo. Negli Stati Uniti inizierà con le persone che hanno prestato servizio per le truppe americane come interpreti o altri ruoli di supporto nei diversi Paesi dove l’esercito a “stelle e strisce” ha chiesto sostegno.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma