Rumors del 6 aprile

Aprile 6, 2017

CARIGERumors del 6 aprile
CARIGE
Il quotidiano economico Sole 24 ore, scrive chela Banca Carige avrebbe inviato alla Bce la lettera di risposta sui puntuali ragguagli che aveva richiesto Francoforte in merito alle risultanze dell’ispezione sul rischio di credito, con focalizzazione su garanzie reali, accantonamenti e cartolarizzazioni. Il Sole24Ore, citando fonti finanziarie, indica che la banca si starebbe adoperando per mantenere una linea di trasparenza e collaborazione con la Bce, mettendo in risalto, peraltro, che il momento storico fotografato dall’ispezione presentava situazioni, in particolare di liquidità, che erano oggettivamente diverse da quelle di oggi. Nella lettera non si parlerebbe, invece, del veicolo ideato da Carige per racchiudevi gli Npl e scorporarli dalla banca.

STM

Secondo quanto riportato dalla stampa online, il lancio dell'Iphone 8 potrebbe slittare a Ottobre o Novembre rispetto all'abituale data di Settembre. Il ritardo è imputabile a problemi tecnici legati alla produzione del display ed all'integrazione della fotocamera 3D.Voci di ritardi nel lancio dell'Iphone erano già circolate a marzo.
L'impatto per STM si tradurrebbe in uno slittamento dei ricavi legati al prodotto.

Fisco, in 21 milioni hanno debiti con lo Stato

L’ad di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, ha fatto sapere che ad oggi “ci sono circa 21 milioni di contribuenti che risultano avere debiti a vario titolo” con gli “oltre 8 mila enti creditori” per cui esercita la riscossione Equitalia. In audizione in commissione Finanze alla Camera, Ruffini ha sottolineato che “il 53% ha accumulato pendenze che non superano i 1000 euro”, ma che “il 74% dei contribuenti ha debiti sotto i 5mila euro”.

Fiat Chrysler, Marchionne lascerà nel 2019

Il presidente di Fiat Chrysler e di Exor, John Elkann, ha confermato quanto già annunciato da Sergio Marchionne. Il manager lascerà Fca nel 2019. Elkann ha precisato: "ll 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti l’ambizioso piano Fca”. Elkann ha anche accennato al possibile successore del manager che ha rilanciato la società, avvalorando l’ipotesi della nomina interna.

POSTE
La stampa riporta come il Ministro del Tesoro Padoan sarebbe deciso a proseguire il percorso delle privatizzazioni, contrariamente alle volontà sia del partito Democratico sia dell'ex-Premier Matteo Renzi.
Non è chiaro se il piano di privatizzazioni di Padoan preveda un piazzamento sul mercato o la cessione a Cassa Depositi e Prestiti di una quota di Poste Italiane

BAMI

Secondo MF il governo starebbe lavorando a delle leggi per permettere alle società di leasing di cedere i crediti deteriorati insieme al bene in leasing.
Al momento sono poco chiari i contorni e l'impatto della riforma. Tra gli istituti che potrebbero beneficiare maggiormente di un intervento nel comparto crediamo ci sia Banco BPM per l'eredità di Ital leasing.

TELECOM

Banca Imi conferma su Telecom I. la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 1,08 euro mentre su Mediaset  non ha rating. MF sottolinea che in vista dell'avvio dell'asta per la vendita dei diritti tv della Serie A per il periodo 2018-2021 che la Lega vorrebbe definire entro l'estate, possibilmente in luglio, l'Antitrust ha deciso di effettuare una consultazione pubblica sulla nuova versione delle linee guida definite la settimana scorsa dalla Lega, assistita dall'advisor Infront e che devono trovare l'approvazione dell'authority presieduta da Giovanni Pitruzzella. In questo modo, scrive MF, l'Agcm offre la possibilita' ai vari soggetti interessati di valutare il documento e di produrre eventuali osservazioni e modifiche, entro il 13 aprile. Gli analisti di Banca Imi pensano che "Telecom I. possa fare un'offerta per la piattaforma internet & mobile, considerando l'interesse per i contenuti sportivi segnalati nel piano 2017-2019 mentre Mediaset potrebbe fare un'offerta per la piattaforma Dtt seguendo l'approccio 'opportunistico' descritto durante la presentazione del business plan di gennaio

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma