Rumors e News del 20 settembre

Settembre 20, 2019

MEDIASET 

Ha raggiunto un accordo con Peninsula holding per mettere in sicurezza il riassetto dalle proprie attività italiane e spagnole nella holding olandese MFE dal rischio che Vivendi possa esercitare il recesso sulla sua quota in Italia e in Spagna.

ENI

Il consiglio di amministrazione di Eni ha deliberato la distribuzione agli azionisti dell’acconto sul dividendo 2019.
Nel dettaglio, l' ammontare dell' acconto sara' di 0,43 euro per ciascuna azione in circolazione alla data di stacco cedola del 23 settembre 2019, con pagamento il 25 settembre.
I possessori di ADR, strumento rappresentativo ciascuno di due azioni Eni e quotato presso la Borsa di New York, riceveranno invece un acconto di 0,86 euro che sara' pagabile il 10 ottobre.

MEDIOBANCA

Il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ha approvato il progetto di bilancio d''esercizio e il bilancio consolidato al 30 giugno 2019 che rispecchiano quanto reso pubblico lo scorso 31 luglio: risultato netto di 386,2 milioni di euro per la capogruppo Mediobanca (337 mln nell''esercizio 2017-18) e di 823 mln euro per il gruppo (863,9 mln nell''esercizio 2017- 18). All''assemblea degli azionisti del 28 ottobre verra'' proposta l''assegnazione di un dividendo lordo unitario pari a 0,47 euro per azione. L''importo verra'' messo in pagamento dal 20 novembre con "record date" 19 novembre e data stacco 18 novembre. Il Consiglio di Amministrazione ha infine approvato la Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario al 30 giugno 2019 e, su proposta del Comitato Nomine, l''istituzione del Comitato Corporate Social Responsibility, formato dall''a.d. Alberto Nagel (presidente) e dagli amministratori indipendenti Angela Gamba, Maximo Ibarra e Elisabetta Magistretti, con compiti istruttori sulle materie di sostenibilita'' da sottoporre all''attenzione del Board. Il Consiglio ha quindi deliberato di convocare per il 28 ottobre 2019, in unica convocazione, l''assemblea ordinaria dei soci.

CARIGE 

(titolo sospeso) - L'assemblea dei soci si riunisce per approvare un aumento di capitale da 700 milioni di euro, parte cruciale del piano di salvataggio da 900 milioni sostenuto dal Fondo interbancario, sui cui pende l'incognita del voto del principale azionista Malacalza.

FASTWEB

Fastweb in occasione della Final Four di Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro 2019, ospitata venerdi'' 27 e sabato 28 settembre dal PalaLido-Allianz Cloud di Milano, predisporra'' una copertura 5G in modalita'' Fixed Wireless Access (FWA) per la trasmissione in video live streaming delle partite. Sara'', si legge in una nota, il primo evento sportivo trasmesso in Italia con la nuova tecnologia di trasmissione.

RCF GROUP

 - Rcf Group, società attiva nel settore dell'audio professionale d'alta gamma, comunica di aver presentato a Borsa Italiana la domanda per l'ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.L'offerta, si legge in una nota, comprenderà sia azioni di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a circa 150 milioni di euro rivenienti da un aumento di capitale sia azioni già esistenti poste in vendita da alcuni soci.Il flottante, inclusa l'opzione greenshoe, è atteso tra il 35% e il 40% circa del capitale."I proventi derivanti dall'aumento di capitale saranno funzionali a supportare l'attuazione degli obiettivi strategici del gruppo", si legge nel comunicato.Compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente all'ottenimento delle approvazioni richieste da parte di Borsa Italiana e Consob, l'offerta dovrebbe essere avviata nel corso del mese di ottobre.Nell'ambito dell'offerta, Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo), Bnp Paribas e Goldman Sachs International agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners; Banca Imi agirà inoltre in qualità di Sponsor ai fini della quotazione. Lazard agisce in qualità di advisor finanziario di Rcf nel contesto dell'offerta.

TENARIS

20 settembre (Reuters) - Tenaris SA 
DELISTING IN ARGENTINA DA 11 OTTOBRE

OVIESSE 

Ha terminato il primo semestre con vendite nette pari a 650,6 milioni di euro, in calo del 2,4% rispetto all'anno precedente. L'Ebitda retitifcato è sceso a 62,5 milioni da 81,5 milioni dello stesso periodo del 2018. Il gruppo ha concluso positivamente il negoziato con le banche per la modifica del contratto di finanziamento, allungandone di tre anni la scadenza e riducendone l'importo complessivo a 450 milioni da 475 milioni di euro.

TINEXTA

Tinexta ha ricevuto da Cedacri la richiesta di esercizio dell''ultima tranche dei Warrant da questa detenuti, dopo aver provveduto al pagamento dell''importo complessivo di 1.077.800 euro, pari a 317.000 Warrant corrispondenti a 317.000 azioni ordinarie di Tinexta(pari allo 0,676% del capitale della stessa) al prezzo di sottoscrizione di 3,4 euro, determinato ai sensi del Regolamento dei "Warrant Tecnoinvestimenti 2016-2019". E'' quanto si legge in una nota.

NEXI

La stampa riporta la notizia che il governo giallo rosso sta lavorando a misure per favorire l'aumento dei pagamenti digitali. Ciò potrebbe essere un catalyst positivo per il titolo.

Nexi è sbarcata in borsa lo scorso mese di aprile con una IPO a 9 euro per azione. Ha segnato un minimo a 7,831 euro prima di avviare il recupero tuttora in corso. Dallo scorso lunedì 24 giugno Nexi è entrata a far parte dell'indice FtseMib delle blue chip.

DAZI

Oggi a Washington dovrebbero terminare i colloqui preparatori all’incontro ufficiale dei primi di ottobre, il primo dopo due mesi di interruzione. Reuters ha scritto che le due delegazioni si stanno confrontando soprattutto sull’interscambio di prodotti agricolo, sarebbe stato accantonato, il tema spinoso della violazione dei brevetti, quello dove le distanze sono più ampie.
Gli Stati Uniti hanno fretta di chiudere e minacciano altri dazi, se i cinesi continueranno di tirarla lunga. In un’intervista rilasciata al quotidiano di Hong Kong, South Morning Post, il consigliere della Casa Bianca, Michael Pillsbury ha detto che per il momento gli Stati Uniti si sono limitati a provvedimenti tariffari di basso livello, se non dovesse arrivare la firma, i dazi salirebbero al 100%.

LAZIO 

La società biancoceleste ha archiviato l'esercizio 2018/2019 con una perdita netta di 13,2 milioni di euro a fronte di un utile di 36,3 milioni di euro segnato l'anno precedente.

ORSERO 

La società, quotata all'AIM Italia, ha presentato domanda di ammissione all'MTA.

EPRICE 

Ha avviato trattative esclusive su un potenziale investimento di Omni Partner nell'ambito di un piano di rafforzamento del capitale.

SOCIETÀ
ITALIA
Borsa, scadenza futures su azioni e opzioni; scadenza su indice FTSE MIB

FTSE MIB
Cda bilancio: Juventus.

ALTRE QUOTATE
Banca Carige (titolo sospeso), assemblea straordinaria (10,30).

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma