Scure su Unicredit da S.G. e Beremberg conferma sell

Aprile 29, 2013

societeSociete Generale ha ridotto la raccomandazione su Unicredit da hold a sell, con target price che scende da 3,8 a 3,6 euro. Gli analisti hanno rivisto il loro investment case sul titolo "alla luce dei seguenti fattori: ora sembra sia meno probabile che la banca colmera' il gap di redditivita' con i peer diretti - Intesa Sanpaolo - prima del 2015; la qualita' dell'attivo sta migliorando, ma resta sfidante"; l'istituto "ha un'esposizione limitata sia alla potenziale ripresa economica nel Nord dell'Italia sia alle Pmi", che per SG dovrebbero beneficiare del Decreto sul pagamento degli debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese. Inoltre, proseguono gli esperti, "l'attivita' di finanziamento dalle banche di Unicredit sta aumentando e la sua crescita dei depositi sta rallentando. La banca ha poi una limitata generazione interna di capitale e l'esposizione alla Slovenia e' a rischio.
INTESA SANPAOLO Société Générale Hold
Beremberg
UNICREDIT: confermato lo scetticismo sui bancari da parte degli esperti di Berenberg, soprattutto sul prossimo biennio. Per questo motivo il giudizio è , sell a target 2,50€, a conferma di quanto già deciso l’8/4.

INTESA SANPAOLO: anche in questo caso il settore del credito italiano non è visto come affidabile, perciò rating negativo per Berenberg con sell e un target che non va oltre 1€.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma