Segnali incoraggianti da Washington,intanto l'oro scende

Novembre 29, 2012

 

borseusa11I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in rialzo. Il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno guadagnato lo 0,8%.
Wall Street è stata anche oggi fortemente influenzata dalla indicazioni che sono arrivate da Washington. Il Presidente della Camera dei Rappresentanti, il repubblicano John Boehner, si è mostrato oggi ottimista sulla possibilità di trovare un accordo che scongiuri il pericolo del "fiscal cliff" negli USA. Barack Obama ha dichiarato da parte sua di puntare a trovare un'intesa sul budget prima di Natale. Le dichiarazioni di Boehner e Obama hanno incoraggiato i mercati di tutto il mondo.
Questa notizia come sappiamo ha dato ossigeno anche al nostro indice .Oggi ci aspettiamo di testare nuovamente il livello 15600 e alla sua rottura consigliamo acquisti a trading fino a 15800/15900 , in questo caso per non rischiare sui titoli suggeriamo ETF a leva 2 (levmib) che ieri vi abbiamo fatto comprare a 6 eu.Ogni dettaglio di operatività è solo per gli associati
Per quanto riguarda il metallo prezioso

Secondo alcuni operatori il forte calo del prezzo dell'oro sarebbe stato causato dai crescenti timori di deflazione legati all'incombente "fiscal cliff" negli USA. Sul mercato si è inoltre vociferato che sono state aperte delle importanti posizioni ribassiste trading sull'oro. Altri operatori hanno indicato che il movimento di oggi è stato causato dalla scadenza dei futures e delle opzioni sull'oro.Il prezzo dell'oro ha chiuso in flessione del'1,5% a 1715 $ l'oncia.
.
.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma