SETTIMANA INTERESSANTE PER AUTOREVOLI TRIMESTRALI INIZIA UNICREDIT

Maggio 12, 2014

borse

SETTIMANA INTERESSANTE PER AUTOREVOLI TRIMESTRALI INIZIA UNICREDIT

OGGI IN AGENDA UNA DELLE TRIMESTRALI PIU’ ATTESE QUELLA DELLA BANCA UNICREDIT E CORRELATA ANCHE DAL BILANCIO DI MPS,PER IL NOSTRO INDICE LA DEBOLEZZA SEMBRA LATENTE ED I TARGET COME AL SOLITO SONO SEMPRE GLI STESSI ,TESTARE NUOVAMENTE 21000/21200 MA SE UNICREDIT SORPRENDERA’ I MERCATI CI POTREBBE ESSERE UN BEL RIMBALZO E CAMBIO DI ROTTA;CREDO CHE DI VOLATILITA’ NE VEDREMO MOLTA IN QUESTE SEDUTE FINO A GIOVEDI CON PRESENTAZIONE DEL BILANCIO D’INTESA.L’UNICO SUGGERIMENTO DI SFRUTTARE LA DEBOLEZZA SE ARRIVERA’ PROPRIO PER ACQUISTARE I NOSTRI ISTITUTI DI CREDITO DI MAGGIOR SPESSORE.
PER ORA SEMPRE IN TRADING RANGE 21200/22000 PUNTI

BORSE ASIATICHE

HANG SENG OTTIMO RIALZO +2,1%

NIKKEI -0,35%

RENZI EXPO
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, avrebbe chiesto a Raffaele Cantone di seguire, con l’Autorità nazionale sulla corruzione da lui presieduta, i lavori dell’Expo. Secondo quanto si apprende, martedì a Milano con il premier sarà presente anche Cantone. “Milano ce la farà, noi non molliamo”. L’Expo è “un’occasione troppo grossa per buttarla via’, avrebbe commentato il premier conversando con i suoi.

DIRITTI DEL CONSUMATORE

E’ un’attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori di tutti i diritti fondamentali, quelli previsti e spesso sconosciuti contenuti nel Codice del consumo. E’ questo l’obiettivo del progetto ‘Check-up diritti’, finanziato dal ministero dello S viluppo economico e realizzato da Altroconsumo con ACU, La Casa del Consumatore, Codici e Lega Consumatori. L’iniziativa parte oggi da Piazza Maggiore a Bologna, in occasione della StraBologna.
GRASSO:COMMISIONE SU STRAGI
Una commissione speciale d’ inchiesta su tutte le stragi irrisolte del nostro Paese, mafiose e terroristiche insieme. La chiede il presidente del Senato, Pietro Grasso, in occasione dell’iniziativa in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. “Ho chiesto una commissione speciale di inchiesta ed ho chiesto che vengano resi pubblici tutti quei documenti che possano dare ai cittadini strumenti di riflessione e di conoscenza”, dice Grasso.

Troppi infatti sono ancora i misteri che circondano i punti snodali della storia recente del Paese, compresa la ‘guerra’ mafia-Stato

BONUS
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato di aver elaborato, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, le buste paga del mese di maggio per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche che affidano al Mef il pagamento delle retribuzioni, calcolando e attribuendo ai beneficiari il credito previsto dal decreto legge 66/2014 sulla riduzione del cuneo fiscale.

“Il Dag gestisce l’erogazione degli stipendi per più di 1,5 milioni di dipendenti di numerose amministrazioni pubbliche, e tra questi 785.979 lavoratori a fine mese percepiranno l’incremento della retribuzione netta dovuto alla riduzione dell’Irpef, per un ammontare complessivo nel mese di 56.407365 euro”, si legge nella nota diffusa dal Tesoro. “Il beneficio pieno di 80 euro netti (che spetta a chi ha redditi annuali tra 8.000 e 24.000 euro lordi e lavora per l’intero anno) è stato calcolato per 618.523 dipendenti”.

 

BORSA USA

VENERDI
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in moderato rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,2%, l’S&P 500 lo 0,4% e il Nasdaq Composite lo 0,5%. Il Dow Jones ha chiuso ad un nuovo record storico.

La seduta è stata anche oggi volatile. In assenza di dati macroeconomici di rilievo sono state oggi le notizie arrivate dal fronte societario a muovere Wall Street.

RASSEGNA TITOLI
UNICREDIT

PER CITIGROUP PRIMA DELLA TRIMESTRALE
viene indicato un fair value a 7,3 euro. Gli analisti guardano con ottimismo alle azioni dell’istituto di Piazza Cordusio alla luce del potenziale di ristrutturazione del gruppo, della situazione patrimoniale più chiara. Apprezzato inoltre il più basso livello di rischio per il bilancio, la migliore visibilità sul core business, il maggiore sforzo sul fronte del taglio dei costi e il potenziale impatto positivo legato all’IPO di Fineco e alle possibili dismissioni di crediti non performanti e di asset. IL TARGET DI CITIGROUP E ‘ IDENTICO ALLA CASA D’AFFARI GOLDMAN SACHS.

PER NOMURA IL TARGET E’ 7,5 EU

INTESA

NEL RANGE STRETTO 2,33/2,5EU CON CITIGROUP CHE CONFERISCE UN RATING NEUTRAL,RISPETTO AI RIVALI DI GOLDMAN ,CHE HANNO SUL TITOLO UN RATING BUY E TARGET AMBIZIOSO A 3,5 EU,NON PER ALTRO L’ANNO INSERITA NELLA STOCK SELECT LIST.PER OGNI GIUDIZIO PIU’ COMPLETO BISOGNA ASPETTARE IL BILANCIO DEL 15 MAGGIO.

TERNI ENERGIA
QUESTA TRIMESTRALE ,POTREBBE NASCONDERE INSIDIE, MA ANCHE SORPRESE MOLTO POSITIVE ,TRA LE QUALI IL PIANO DI BUY BACK ,SEGNALATO DA NERI E NON DISCUSSO IN SEDE ASSEMBLEARE:INOLTRE L’ACQUISTO DI FREE ENERGY E L’ACCORDO CON RATIFICA DEL CONTRATTO CON ARABI.
BENI STABILI
OGGI STACCO DIVIDENDO DI 0,22 CENT.POI BISOGNA VEDERE SE IL TITOLO SI RIPORTA SULLA TREND LINE POSTA A 0,608 EU IN TAL CASO COMPRARE.

ANSALDO

SONO IN ATTO ALTRE MANOVRE IN SENO ALLA CASA MADRE FINMECCANICA,CHE DOPO AVER PRESENTATO UNA TRIMESTRALE MOLTO DELUDENTE NECESSITA DI DISMETTERE DEFINITIVAMENTE IL GIOIELLO PER COPRIRE IL SUO BILANCIO;PER TALE RAGIONE ACCUMULARE SU STORNI.
ATLANTIA
TRIMESTRALE
La società ha chiuso il primo trimestre 2014 con un utile pari a 128 milioni, in crescita del 13,3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La crescita è de +3,5% a parita’ di tassi di cambio e di perimetro di consolidamento.
I ricavi sono pari a 1,111 miliardi (+20,8%, ma +6,2% a parita’ di tassi di cambio e di perimetro di consolidamento).
Margine operativo lordo (Ebitda) pari a 674 milioni (+23,2%, ma +9,5% a parita’ di tassi di cambio e di perimetro di consolidamento).
Indebitamento finanziario al 31 marzo 2014 pari a 10.524 milioni di euro, con un decremento di 245 milioni di euro (10.769 milioni di euro al 31 dicembre 2013) .
I dati del primo trimestre “beneficiano del contributo delle società dell’ex gruppo Gemina, consolidate a partire dal primo dicembre 2013″ spiega la nota.
Sulla rete autostradale italiana del Gruppo nei primi tre mesi del 2014 il traffico si incrementa dello 0,7%. Depurato degli effetti del calendario (Pasqua in aprile), l’incremento del traffico al 31 marzo 2014 sarebbe stato pari all’1,6%.
Il traffico sulla rete estera nei primi tre mesi del 2014 e’ cresciuto del 6,4%.
Traffico aeroportuale passeggeri in aumento del 4,4% rispetto al primo trimestre 2013 nei due scali gestiti da Aeroporti di Roma (+1,2% il traffico domestico, +7,0% il traffico UE e +3,7% il segmento extra-

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma