Settimana record a Wall Street lo S & P 500 Che sfiora 1950 DOPO l'annuncio Bce EI Dati sull'occupazione
ospitiamo come nostra consuetudine un post di Lina Cagossi (corrispondente da wall street)
Settimana record per Wall Street con il Dow Jones e lo S & P 500 su Massimi di Sempre. Gli eventi Più attesi della Settimana - la Riunione della Bce EI Dati sull'occupazione USA - non Hanno deluso le Aspettative degli investitori. La Bce ha Annunciato delle Misure aggressive Abbastanza da rassicurare i Mercati, sottolinea Peter Cardillo, capo economista per Rockwell Global Capital, il Che non solo stimolera' l'attivita 'di Credito e l'Inflazione ma daran' Una Spinta al Mercato globale. La conferma dei Tassi di INTERESSE bassi per Lungo tempo ottimo stimolo non solo per gli STATI UNITI ma ma anche per Europa.
E 'risultato in linea con le Attese secondo CARDILLO il Dato sull'occupazione Che Mostra Che in maggio l'economia americana e' riuscita a Recuperare i posti di Lavoro Che AVEVA perso Dalla Recessione e il Che quindi Conferma Che continua la Fase di Recupero, seppur lenta, della congiuntura statunitense.
E 'SOPRATTUTTO la decisione di intervenire da parte di Mario Draghi conferendo una Spinta ai Mercati e a riportando l'Ottimismo TRA Quei gestori Che Fino a poco tempo fa temevano il Pericolo della deflazione in Europa. Lo S & P 500 tuttavia con il Movimento di venerdì e 'Arrivato a sfiorare i 1950, e SI e' fermato quindi a soli 50 Punti dall'obiettivo di 2000 Punti fissato da Peter Cardillo per fine Anno. Peter una QUESTO punto ritiene Che arriveremo a prima del Previsto, addirittura prima delle Scadenze Tecniche della metà di giugno, ma resteremo per Lungo tempo TRA 2000 intrappolati 1900 e 2000 con un Mercato Che continuerà ad Essere favorito da Una Rotazione verso i Settori che creano valore, Quelli Che pagano dividendi Più alti RISPETTO ai rendimenti derivanti dell'obbligazionario .
La Prossima Settimana sara 'Ancora Positiva ma non vedremo ONU avanzamento dei listini paragonabile alla Settimana APPENA conclusasi, sottolinea Peter. Tanti i Dati Economici in Arrivo E I Più attesi Quelli Sulle Vendite al dettaglio, sui PREZZI alla Produzione, sul Settore immobiliare. E 'il Mese delle Scadenze Tecniche - Trimestrali e semestrali - quindi e' Possibile Una Spinta Ulteriore al rialzo annuncio ONU Mercato gia impostato verso i guadagni. La volatilità tuttavia, Secondo Peter, Restera Ancora bassa e per QUESTO bisognera monitorare Ancora con Molta ATTENZIONE il LIVELLO - preoccupante - del VIX.