Settore auto Italia crollo delle immatricolazioni

Luglio 3, 2012

 

settoreautoLa situazione sul mercato italiano dell'auto è peggiorata ulteriormente a giugno. Le immatricolazioni di autovetture sono calate lo scorso mese in Italia su base annua del 24,4% a 128.388 unità. A maggio le immatricolazioni erano calate del 13,9% e ad aprile del 18%. Nell'intero primo semestre il calo è stato del 19,7% a 814.179 unità. 
I trasferimenti di auto usate sono scesi lo scorso mese del 12,6% a 333.143.
Le immatricolazioni di Fiat (IT0001976403), inclusa Jeep, sono calate a giugno del 23,4% a 39.387 veicoli. La quota di mercato del gruppo torinese è aumentata rispetto al giugno del 2011 dal 30,3% al 30,7%. Lo scorso maggio Fiat aveva raggiunto una quota di mercato del 31,6%.
La notizia non fa bene alla nostra Fiat che comunque resta nelle convinction list delle maggiori case di brookeraggio europee.Barron's proprio ieri aveva dato un upgrade sul titolo vedi link,l'azienda il settimanale finanziario l'aveva definita molto attraente anche se con una percentuale di rischio da tenere in considerazione.Fonte borsainside

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma