SIRIA ED EVENTUALE CRISI POLITICA LE MINACCE PER I MERCATI

Settembre 6, 2013

G20SIRIA ED EVENTUALE CRISI POLITICA LE MINACCE PER I MERCATI

OVVIAMENTE LA MINACCIA DEL PDL DI FAR CADERE IL GOVERNO E'INCIDENTE FORTEMENTE SUL NOSTRO LISTINO,MENTRE L'EVENTUALE RISPOSTA MILITARE ALLA SIRIA HA VALENZA INTERNAZIONALE
IERI SERA ,alla riunione del G20 Ben Rhodes, consigliere della Casa Bianca, rispondendo agli alleati europei che chiedono agli Usa di prendere in considerazione altre soluzioni,ha detto: "le violazioni delle norme internazionali poste in essere dal regime di Assad con l'uso di armi chimiche richiedono una risposta militare".
Questo è un chiaro segnale che si vuole spingere per un conflitto.L'ambasciatrice americana all'Onu, Samantha Power, ha tuonato: "La Russia continua a tenere il Consiglio di Sicurezza ostaggio".
Lo stesso Letta sulla questione SIRIANA asserisce che "preoccupazione italiana è al massimo", e il G20 è "l'ultima occasione perché si trovino soluzioni negoziate e politiche, ciononostante, senza il via libera dell'Onu l'Italia, non andrà in Siria. ""Comprendiamo" l'atteggiamento di Obama, ma senza un avallo delle Nazioni Unite l'Italia è "impossibilitata" a intervenire.

.La CINA SU QUESTA QUESTIONE E' TOTALMENTE DI PARERE NEGATIVO,il viceministro delle Finanze,Zhu Guangyao,HA DICHIARATO:" Un'azione militare avrebbe un impatto negativo sull'economia globale, in particolare sul prezzo del petrolio, causandone un aumento".
LA SITUAZIONE E' IN EVOLUZIONE MA UN CONFLITTO ORMAI SEMBRA SCONTATO.

IL NOSTRO INDICE COME ACCENNATO ALL'INIZIO DELL'ARTICOLO E' ALLE PRESE CON LA QUESTIONE DELLE MINACCE DEL PDL SU EVENTUALE CADUTA DELL'ESECUTIVO ,ERGO IL NOSTRO MERCATO SALVO SORPRESE PARTICOLARI E' DESTINATO AL RIPIEGAMENTO.
I livelli di guardia sono dapprima 16500 vecchio supporto e soprattutto ,non vilolare i 15900/ 16000.Ieri c'è stata comunque una notevole dimostrazione di forza vedremo in fieri....
NEL FRATTEMPO IL nikkei cede un 1,5%.

TITOLI ITALIANI

RASSEGNA E CONSIDERAZIONI PERSONALI SU ALCUNI TITOLI DEL NOSTRO LISTINO

UNICREDIT ED INTESA ,gia detto ieri saranno prossime ottime opportunità d'investimento ma per ora in questa situazione,con lo SPREAD CHE FA CAPOLINO SOPRA I 250 PUNTI,sarà difficile l'allungo,per INTESA LA TENUTA DEL LIVELLO 1,5 EU RESTA BASILARE.

ANSALDO E FINMECCANICA (DUE NOSTRE STOCK PICK ,SOPRATTUTTO LA PRIMA) un conflitto dovrebbe anche rafforzare la posizione ,ad ogni modo sono entrambe sotto forti aspettative ed opportunità sui ripiegamenti.

FIAT ORD E FIAT IND/CNH ,per la prima un report di MEDIOBANCA DICE : Mediobanca Securities ha confermato sul titolo la raccomandazione neutral e il target price a 6,3 euro all'indomani della pubblicazione dei dati sulle immatricolazioni auto del mese di agosto in Italia. Gli esperti spiegano che il mercato italiano delle auto ha registrato una variazione negativa del 6,6% a/a ad agosto, considerando che nel 2013 c'e' stato un giorno lavorativo in meno rispetto al 2012 ed evidenziano che Fiat "ha avuto una performance sostanzialmente in linea con il mercato", registrando un calo del 6%. in questo contesto tornare sopra i 6 eu per il momento è impresa ardua ,la seconda FIAT IND è NOSTRA PRINCIPALE STOCK PICK ,SI STA AVVICINANDO PIAN PIANINO ALLA FUSIONE CON CNH ,CHE DOVREBBE SOSTENERE LE QUOTAZIONI.

ENEL ,debolezza latente e trend discendente acclarato.

ENI E SAIPEM ,NOMURA HA DATO LA SENTENZA ED IL MERCATO HA AGITO CONSEGUENTEMENTE POCHE POSSIBILITA' DI RISALITA NEL BREVE.

TELECOM ,l'unico titolo momentaneamente asettico da tutto e continuerà ad essere la speculazione principale dei listini ,nel gioco dei merger e acquisti delle aziende.

JUVENTUS ,secondo me ancora più interessante da acquistare come titolo senza TOBIN TAX E ASETTICO TOTALMENTE ALLE VICENDE DI OGNI GENERE.

BUON TRADING

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma