STABILITA' E CONCRETEZZA QUESTA E' LA FORMULA MAGICA PER ATTRARRE INVESTIMENTI NEL NOSTRO PAESE.
Enrico Letta, in visita a New York, ieri ha dato il via alle contrattazioni al New York stock Exchange di Wall Street, suonando la tradizionale campanella. Letta ha ribadito il suo ottimismo sulla possibilità che l'Italia attiri investimenti dall'estero, a patto che dimostri stabilità. «Ho trovato grande, grande disponibilità, ovviamente legata al fatto che presentiamo stabilità, ma io sono qui per questo», «Sono ottimista perché ho visto che il piano "Destinazione Italia", che abbiamo presentato con tantissime azioni per attrarre investimenti ha avuto un'ottima accoglienza», ha assicurato, «è la dimostrazione che sulle cose concrete si ha la possibilità di fare bene e la gente dall'estero guarda all'Italia positivamente».
LETTA ,ha cercato di far capire che l'ITALIA sta lavorando, per attuare le riforme necessarie e tenere il debito sovrano sotto controllo per non sforare i parametri stabiliti.Letta ha detto di essere venuto a «presentare la nuova Italia, un Paese importante per l'Europa e per tutto il mondo». «Siamo un paese molto aperto ma il mio sforzo è continuare ad aprire il più possibile l'Italia al mondo, ai capitali ma anche ai saperi».
Il presidente Letta interverrà giovedì 10 ottobre, in Parlamento per un'informativa sul semestre di presidenza italiana dell'Unione europea.
COME SI EVINCE SI STA LAVORANDO PER CONFERIRE IL MASSIMO DELLA SICUREZZA E STABILITA' AI PAESI VIRTUOSI NEI NOSTRI CONFRONTI.
LO SPREAD PUO SCENDERE IN MODO CORPOSO SE SI RAGGIUNGONO QUESTI OBIETTIVI.
NEGLI USA SI FA SUL SERIO,la loro attenzione è legata ad ad un altro ostacolo fiscale, un default del debito federale, come il Segretario al Tesoro Jack Lew ha detto e supplicato per l'azione veloce al Congresso profondamente diviso.Congresso profondamente diviso sull'aumento del limite legale 16.700 miliardi dollari di debito pubblico, sarà discusso il 17 di ottobre, quando la capacità di indebitamento sarebbe quasi esaurita e solo 30 miliardi dollari sarebbe stata lasciata in conto corrente federale.La situazione è critica e dopo 22 ottobre Tesoro potrebbe non essere in grado di pagare tutte le sue fatture. Nel frattempo l'sp500 si avvicina alla copertura gap posto a 1670 punti.
Rassegna titoli
TELECOM
IL GIOCO SI FA DURO E LE DISCUSSIONI IN MERITO ALLO SCORPORO O MENO DELLA RETE SONO OGGETTO DI DIBATTITO POLITICO SERRATO.IL GAP A RIBASSO A LIVELLO TECNICO DA RICOPRIRE NON E' MOLTO LONTANO ED UN PENSIERINO AD ENTRARE ALLA SUA COPERTURA....
FIAT ORD
SEMPRE ALLE PRESE CON SITUAZIONE CHRYSLER E PROBABILE CHE TUTTO L'AFFARE SLITTI AI PRIMI DEL PROSSIMO ANNO,NON PERFORARE I 6 EU A LIVELLO GRAFICO
FIAT IND/CNH
DUE SEDUTE E SBARCO A WALL STREET,LA NOSTRA STOCK PICK STA RAGGIUNGENDO L'OBIETTIVO CHE CI ERAVAMO PREFISSATI,CON NOSTRA GRANDE SODDISFAZIONE.
FINMECCANICA
SEMPRE PIU' INTERESSANTE ED AL CENTRO DI DISCUSSIONI CONTINUE IN MERITO ALLA VENDITA ASSET PIU' O MENO STRATEGICI,L'INDEBITAMENTO LO IMPONE E MOODY'S HA AVVERTITO.
ANSALDO
NOSTRA STOCK PICK,SEMPRE IN ATTESA CHE SI CONCRETIZZI L'OFFERTA DI GENERAL ELECTRIC,MOLTO INTERESSANTE E SOLIDO BILANCIO.
ENI
BRENT ANCORA DEBOLE, MA L'AZIONE STA ORMAI DIGERENDO A QUANTO PARE IL DIVIDENDO ,ATTENZIONE MASSIMA A NON PERFORARE IL LIVELLO 17 EU,POTREBBE CAMBIARRE IL TREND DEL TITOLO ASPETTARE UN APERTURA A RIALZO E CONFERME DI FORZA PER ENTRARE.
ENEL
MOLTO FORTE E VICINA AL NOSTRO TARGET 3 EU
MPS
LA PARTITA CONTINA E SARA' APERTA PER UN LUNGO PERIODO CONFERENDO LA POSSIBILITA' ALLA SPECULAZIONE DI USARE A PIACIMENTO AL SUA MANO,GRAFICAMENTE DEVE TENERE IL LIVELLO 0,207 EU TREND LINE.
UNICREDIT
DI NUOVO IERI DOPPIO MASSIMO DI PERIODO A 5 EU, NON PERFORATI TRA L'ALTRO,RESTA UN TITOLO MOLTO INTERESSANTE E SU STORNI VA ASSOLUTAMENTE ACQUISTATO.TARGET 5,5/6 EU
INTESA
ABBIAMO CHIUSO OPERATIVITA' SUI 1,7 EU COME DA COPIONE E SIAMO IN ATTESA DI RIENTRARE SFRUTTANDO IL MOMENTO DI DEBOLEZZA DEI VERTICI DELLA BANCA.IN LINEA DI MASSIMA 1,55 EU SAREBBE MOLTO BUONO PER ACQUISTARE.
JUVENTUS
LA NOSTRA SMALL CUP,ANCORA LONTANA DAI VERTICI DEL CAMPIONATO MA DI SOLO DUE LUNGHEZZE,CI ASPETTIAMO VOLATILITA' IN QUESTI 7 GG,MOLTE PARTITE DI SPESSORE IN CALENDARIO.OTTIMO BILANCIO