TAGLI PERSONALE MPS IL GOVERNO SMENTISCE ESUBERI

Settembre 18, 2013

mpsTAGLI PERSONALE MPS IL GOVERNO SMENTISCE ESUBERI
Il governo è consapevole della gravità degli interventi di riduzione del personale previsti finora nel piano della banca Mps (BMPS.MI) ma al momento non risultano potenziali esuberi o richieste di sostegno al reddito.

Lo ha detto il ministro del welfare Enrico Giovannini rispondendo alla Camera al question time.

"I numeri richiamati descrivono una situazione sulla cui gravità il governo è pienamente consapevole e sulla quale non mi pare sianecessario aggiungere ulteriori elementi", ha detto il ministro ripetendo le cifre del piano dello scorso 19 dicembre 2012 che prevedono una riduzione di organici di 4.900 unità entro il 2015. Il ministro ha anche osservato che Mps sta predisponendo un nuovo piano che illustrerà il 24 settembre e su cui non ha informazioni ne alcun dettaglio.

Riferendosi quindi a quanto finora comunicato, Giovannini ha detto che il governo sta "prestando la massima attenzione alla vicenda occupazionale del Monte dei Paschi e tuttavia alla data odierna non risultano al ministero né notizie relative a potenziali esuberi di personale non dirigenziale né richieste di incontri con le parti sociali né istanze di accesso a misure di sostegno del reddito". In ogni caso Giovannini ha detto che "il ministero esaminerà con attenzione e rapidità istanze che dovessero pervenire nell'immediato futuro"

FONTE REUTERS

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma