Tim: Mele, Cdp al lavoro per offerta su rete, allineare interessi in gioco e Dialogare

Marzo 2, 2023

(MF-DJ)--Cdp "e'' al lavoro" su un''offerta per la rete di Telecom. Lo ha confermato Francesco Mele, amministratore delegato di Cdp Equity, a margine dell''inaugurazione della mostra "Costruire il futuro", organizzata da Webuild, alla Triennale di Milano.

"Tecnicamente non e'' facile", ha subito chiarito Mele che e'' consigliere di Webuild. Si tratta di un''offerta che ha delle "implicazioni industriali, legali e competitive che devono essere valutate con attenzione. Bisogna allineare tutti gi interessi in gioco", ha sottolineato. "Poi c''e'' un disegno politico che indica quello che e'' il desiderio di creare una rete nazionale a controllo pubblico che si puo'' fare in molti modi e non necessariamente con noi. Noi abbiamo un ruolo, abbiamo gia'' investito. Siamo un investitore in infrastrutture e quindi abbiamo una buona esperienza e pensiamo di poter contribuire al progetto". Infine Mele ha aggiunto: "C''e'' un interesse da parte del Paese di creare una rete efficiente e noi vogliamo contribuire a farla. Se avremo un ruolo non dipende solo da noi".

Cdp in merito alla rete Tim e'' aperta al dialogo con gli investitori, quindi anche con Kkr.  "Abbiamo rapporti con tutti. A noi piace lavorare con altri investitori, quindi anche con Kkr. Per noi lavorare con altri investitori e'' un elemento che ci permette di fare piu'' cose e quindi non abbiamo la presunzione di lavorare da soli. Siamo aperti", ha affermato il top manager rispondendo a chi chiedeva un parere sulla possibilita'' di "rispondere a una telefonata di Kkr" per discutere di un''offerta per la rete di Tim.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma