Trimestrali BAC , INTEL, YAHOO

Aprile 17, 2013

wall street5Bank of America ha archiviato il primo trimestre del 2013 con utili pari a 2,6 miliardi di euro, pari 20 centesimi per azione, rispetto ai 653 milioni (3 centesimi per azione) registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. Il dato è inferiore alle attese degli analisti di Bloomberg che si aspettavano un Eps a 23 centesimi per azione. I ricavi totali sono ammontati a 23,7 miliardi di euro, in aumento dai 22,5 miliardi di un anno fa mentre il coefficiente patrimoniale Tier 1 in base alla normativa di Basilea 3 è pari al 9,42%. Il titolo nel pre-market cede il 3%.

INTEL Il produttore di chip ha presentato ieri sera i dati del primo trimestre 2013 e le previsioni per il secondo trimestre: i risultati dei primi tre mesi sono in linea con le previsioni degli analisti, mentre i target di vendita del periodo aprile giugno sono sopra le attese. Il mercato sembra essere preoccupato dall'inaspettato peggioramento della redditività.
Il colosso dei chip per i personal computer si aspetta per il secondo trimestre ricavi compresi tra 12,9 e 13,4 miliardi di dollari, il consensus era attestato a 12,8 miliardi. Il primo trimestre si è chiuso con un utile di 2,05 miliardi e ricavi per 12,6 miliardi.

- Utili in rialzo, ma entrate e pubblicità in calo per il primo trimestre di Yahoo!. Dati che inquietano il mercato che attende ancora di vedere i risultati della strategia del nuovo CEO Marissa Mayer. La società ha comunicato che l’utile netto è cresciuto del 36% a 390 milioni di dollari, superando le attese degli analisti, ma perdendo ugualmente terreno sulla Borsa di New York (-4,2%).

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma