VITA UNICREDIT:da esame BCE sistema bancario solido
Gli esami della Bce sul sistema bancario europeo hanno dimostrato una buona solidità che dovrebbe contribuire a rafforzare la fiducia degli investitori.
Lo ha detto il presidente di UniCredit Giuseppe Vita durante il suo intervento nel corso dell'evento conclusivo della celebrazione per i 15 anni della banca.
"In ambito finanziario, un passo importante è stato compiuto circa dieci giorni fa: i risultati dell'esame della Bce e dell'Eba sul sistema bancario europeo hanno certificato una buona solidità che spero contribuirà a rafforzare la fiducia presso i mercati", ha detto Vita.
Tuttavia, per il presidente di Unicredit "la sfida più importante è superare la stagnazione delle economie europee" e per questo la soluzione non può che passare per "una maggiore integrazione in seno alla Ue".
"Il nostro paese, che ha intrapreso con coraggio un percorso di riforme, può essere un fattore attivo di cambiamento all'interno degli equilibri europei e può offrire un contributo importante alla prosperità dell'Unione perché se non ci si rinnova, si perdono importanti opportunità di sviluppo", ha detto Vita.
fonte reuters